Partito dei Verdi
Partito dei Verdi
Politica

Dalla Segreteria dei Verdi di Canosa- Presentazione del programma

La presentazione è stata boicottata dal sindaco Ventola. "Ho evidenziato tutto ciò in quanto ritengo questo modo di fare molto pericoloso"



Buongiorno,
alla presente allego il programma del Movimento Verdi per Canosa.
Ieri c'è stata la presentazione del programma.
La presentazione è stata boicottata dal sindaco Ventola che in data 11 aprile 04 ha emesso un'ordinanza che vieta l'utilizzo della P.zza Vittorio Veneto per manifestazioni di qualsiasi genere. Era previsto l'arrivo dell'onorevole Grazia Francescato, che abbiamo annullato. Mi preme precisare l'escursus degli eventi perchè è significativo dimostrare come Ventola sta ripristinado il "REGIME" a Canosa.
In data 13/03/07 inoltriamo richiesta di autorizzazione per l'utilizzo della P.zza Vittori veneto; dopo vari solleciti, finalmente in data 13/04/07 (30 giorni dopo) ci viene negato l'utilizzo della P.zza.
La motivazione è l'ordinanza emessa dal sindaco Ventola il giorno 11/04/07.
Ma si badi bene il giorno 12/04/07 (giorno successivo all'ordinanza) la lista degli Agricoltori a lui collegata ha tenuto un comizio. Era legale ? era autorizzato ? (ho chiesto i documenti in merito).
Alle mie rimostranze per tale abuso, il giorno 14.04.07 alle ore 21,30, mi rincorre un messo comunale per consegnarmi l'autorizzazione (datata 13 /04/07) che mi autorizza il comizio in p.zza Vittorio Veneto. E' di tutta evidenza che questo è un pagliativo per pararsi il....
In sostanza l'ordinanza vieta di tenere manifestazioni elettorali nella piazza centrale della città. Questo è un fatto grave, perchè si impedisce alla gente di partecipare alle discussioni sui programmi che interessano tutti i cittadini.
Ma ancora, alla nostra manifestazione era stata invitata la Guardia Ambientale, a cui avremo dato un contributo; per tenere l'ordine pubblico, ebbene qualcuno di questi signori amministratori, ha telefonato alla Guardia Ambientale, sollecitandoli a non presenziare alla nostra manifestazione, il colpo è riuscito, in quanto la G.A. il pomeriggio e la sera non sono stati presenti.
Ho evidenziato tutto ciò in quanto ritengo questo modo di fare molto pericoloso per la libertà dei cittadini di Canosa di Puglia. Anzi non va sottaciuto anche l'aspetto che per tenere la manifestazione elettorale, abbiamo pagato 4 marche da bollo per le autorizzazioni, e ciò è la prima volta che capita. Cosi come non va sottaciuto che Ventola, ad oggi, non ha ancora avuto il buon senso di lasciare e condurre la campagna elettorale alla pari con tutti glialtri candidati, forse perchè lui preferisce farla allestendo palchi da avan spettacolo a nostre spese e fare monologhi di autocelebrazione.
Grazie per lo spazio e distinti saluti
Cosimo Pellegrino.

RICEVIAMO DALLA SEGRETERIA DEI VERDI DI CANOSA DI PUGLIA E RIPORTIAMO:

PROGRAMMA
ProgrammaMOVIMENTO DEI VERDI PER LA PACE
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.