"Da Bach a Rach. Te la do io la musica" Fulvio Frezza
Eventi e cultura

Da Bach a Rach. Te la do io la musica

A Canosa, Fulvio Frezza con Domenico Mezzina per la rassegna "Parole in Musica"

Verso il gran finale della rassegna "Parole in Musica": che vede sul palco le opere dello scrittore Fulvio Frezza per Florestano Edizioni rappresentate nella spettacolare riduzione di teatro-canzone, da lui stesso ideata, attraverso le performances del chitarrista-cantante Domenico Mezzina. Penultimo appuntamento con la presentazione del volume "Da Bach a Rach. Te la do io la musica" di Fulvio Frezza (per Florestano Edizioni, 2020)che si terrà alle ore 18:30 di venerdì 10 novembre presso la sede Bibliolab dell'Istituto Comprensivo "Foscolo-Lomanto" in via L.Settembrini n.95 a Canosa di Puglia(BT). "In questi racconti, scritti con l'umorismo che lo contraddistingue, Fulvio Frezza inventa un nuovo approccio a quella che tutti chiamano musica classica. Bach e tutti gli altri grandi del passato entrano nella vita di tutti noi, scendendo dal piedistallo che li teneva lontani e condividendo le nostre stesse passioni, la nostra quotidianità. Le loro vite si intrecciano incredibilmente con tanti personaggi della nostra cultura popolare e questo ce li rende per la prima volta amici. Grandi pianisti del passato, come Gould, Horowitz, Rachmaninov e Rubinstein, diventano protagonisti di storie che ci portano in mondo magico e fantastico, nel quale il lettore può finalmente immedesimarsi in chi li ha davvero conosciuti e frequentati. Dopo aver letto questo libro, ricco anche di consigli di ascolto e scelte musicali, la Musica, anche per voi, non sarà più la stessa".

La presentazione del volume "Da Bach a Rach. Te la do io la musica" si inserisce nella manifestazione "Parole in Musica", la rassegna di libri musicali che fa riecheggiare parole in musica e viceversa. La rassegna organizzata dalla Regione Puglia – Polo Biblio -Museale della BAT con il Direttore Rosa Anna Asselta e la partecipazione del Teatro Pubblico Pugliese, gode del patrocinio del Comune di Canosa di Puglia e la partnership di alcune associazioni del territorio: Fidapa, Archeoclub, Unesco, Comitato Premio Diomede e Via Francigena Canosa, tutti uniti dalla passione per i libri e la musica.
"Da Bach a Rach. Te la do io la musica" Fulvio FrezzaFulvio Frezza e Domenico MezzinaFulvio Frezza e Domenico MezzinaFulvio Frezza e Domenico Mezzina
  • Fulvio Frezza
Altri contenuti a tema
Canosa: Al via la rassegna “Parole in Musica” Canosa: Al via la rassegna “Parole in Musica” Sul palco Fulvio Frezza e Domenico Mezzina per proporre “Dalla. Avrei solo voluto girare il cielo”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.