Primarie
Primarie
Politica

Costituito il Comitato Promotore cittadino che sosterrà Guglielmo Minervini alle Primarie del Centrosinistra

Minervini è del PD, ma chissà perché, è amato più fuori che dentro il partito

Si è costituito il Comitato Promotore cittadino che sosterrà Guglielmo Minervini alle Primarie del Centrosinistra per la Presidenza della Regione Puglia, fissate per il prossimo 30 novembre. Abbiamo scelto di sostenere Guglielmo Minervini perché ci sembra l'unica speranza possibile per ridare slancio al processo di cambiamento, a molti noto come "primavera pugliese" iniziato 10 anni e affievolitosi negli ultimi tempi. Sostenere Guglielmo è una occasione importantissima, da non perdere, perché si tratta di una candidatura libera, indipendente dai partiti politici, dalle correnti, dai padrini regionali e dai loro vassalli locali, a disposizione delle associazioni, dei movimenti e dell'intero centrosinistra con l'obiettivo di essere rappresentativa per l'intera Puglia.

Minervini è del PD, ma chissà perché, è amato più fuori che dentro il partito….forse perché è stato Consigliere Nazionale di Pax Christi, già stretto collaboratore dell'indimenticabile don Tonino Bello, ma anche Sindaco di Molfetta insignito del premio nazionale "Luciano Lama" per l'ottimo lavoro amministrativo svolto. Attualmente assessore regionale allo Sport, alle Politiche Giovanili e alla Protezione Civile, alla Trasparenza e Legalità, si è anche interessato di Trasporti ed Infrastrutture.

E' il simbolo del cristiano, non bigotto, impegnato in politica capace di esprimere la propria attività coerentemente con i valori fondamentali in cui crede: la dignità del lavoro, la valorizzazione del sistema scolastico, l'attenzione agli ultimi, al mondo giovanile e alla salvaguardia dell'ambiente. Forti ed apprezzati da tutti, i suoi recenti appelli e le sue proposte finalizzate al coinvolgimento e all'utilizzo dei giovani nella salvaguardia dell'ambiente, nell'ambito della protezione civile, nell'accesso all'università e al mondo della formazione post laurea, al pari delle iniziative a favore dell'agricoltura e del turismo sostenibile e contro le trivellazioni in Adriatico.

In qualità di assessore regionale alle Politiche Giovanili ha promosso e realizzato le più importanti e innovative iniziative regionali, apprezzate anche a livello europeo, come Bollenti Spiriti, Principi Attivi, Laboratori Urbani ma anche la Legge sulla Trasparenza, il Bando per il riuso sociale dei Beni confiscati alla mafia, la Legge sullo Sport per tutti, la legalizzazione del lavoro agricolo controllato nel foggiano da mafia e caporalato.

Proprio quando tutto sembra scontato, così come appare in questi giorni, quando tutto sembra inutile perché già deciso a tavolino da chi ha protezioni romane, proprio adesso, è necessario far circolare aria nuova, è necessario ritrovare quella passione coinvolgente, quel passa-parola, quella voglia di esserci, di non farsi schiacciare dagli apparati di partito, di sentirsi parte della ripresa del cambiamento.
Gli elettori, abbiamo già visto in passato, proprio quando sono arrabbiati e delusi, sono capaci di fare pazzie e sovvertire i pronostici e i sondaggi.

Il Comitato canosino è molto variegato ed è in continua crescita.
A titolo personale hanno aderito spontaneamente tante sensibilità diverse: dei giovani delle scuole superiori a quelli dei sindacati, dagli esponenti delle Associazioni Culturali e del Volontariato a quelli della Protezione Civile, dal mondo dello Sport e quello delle professioni, da alcuni esponenti delle associazioni dei canosini di Torino, Milano e Roma a semplici cittadini che hanno voglia di "esserci".

Le imminenti iniziative di presentazione previste nella BAT sono quelle destinate a giovani ad Andria, venerdi 14 novembre alle ore 19,00 presso il Chiostro San Francesco
Trani, domenica 16 novembre alle ore 11,00 presso "la Galleria" – viale Aldo Moro
Canosa, mercoledì 19 novembre ore 12,00-18,00 "walk in progress" – start: La Pasteria piazza Boemondo.

Referenti cittadini:
Barletta - Cosimo Matteucci cell. 3276992552 cosimodamianomatteucci@gmail.com
Andria - Nicola Bisceglie cell. 3383219256 nicobisce@yahoo.it
Trani - Nicola Ventura cell.3470940633 nv@libero.it
Bisceglie - Carmen Antonino cell.3387880640 carmen.antonino@gmail.com
Canosa - Giovanni Quinto cell.3358002403 giovanni.quinto@bbraun.com


Gianni Quinto - Coordinatore Canosa di Puglia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.