Spettacolo
Spettacolo
Associazioni

Circolo Arci Libera...mente: concerto conclusivo di “Music is my aeroplane”

Progetto realizzato in collaborazione con l'Ufficio di Piano del Comune di Canosa di Puglia. Lo spettacolo avrà inizio sabato 15 ottobre alle 19.00, presso l'Oasi Minerva

Il Circolo Arci Libera...mente di Canosa di Puglia organizza: il concerto conclusivo di "Music is my aeroplane"


progetto realizzato in collaborazione con l'Ufficio di Piano del Comune di Canosa di Puglia.


Lo spettacolo avrà inizio sabato 15 ottobre alle 19.00, presso l'Oasi Minerva, in via Muzio Scevola a Canosa di Puglia.


I protagonisti della serata sono tutti giovani che hanno partecipato gratuitamente al progetto. Nei tre mesi di corso i ragazzi sono stati coinvolti dagli esperti in attività culturali-educative: approccio emotivo alla musica; lettura e analisi dei testi musicali, laboratori di musicoterapia, composizione di testi e musiche originali.


A conclusione del corso è stato registrato un cd contenente i brani originali interamente scritti e musicati dai ragazzi che con queste parole raccontano questa loro avventura: "Esplodono le idee e per ogni idea, cresce un'emozione, ora qui canto la mia canzone. Non mi pare così strano, del resto la musica è il mio aeroplano" (cit. Il mio aeroplano AA. VV.).


Il progetto, lo ricordiamo, è stato in parte finanziato dal Comune di Canosa ed è stato sponsorizzato da Excalibur pub, Occhi Ottica, cartolibreria Il Papiro.




Circolo ARCI "Libera...mente"
76012 Canosa di Puglia
Via Trieste e Trento, 24
    La Street Art di Piskv
    21 aprile 2019 La Street Art di Piskv
    La Pasquetta archeologica
    21 aprile 2019 La Pasquetta archeologica
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.