Tommaso Palmieri
Tommaso Palmieri
Vita di città

Ciao Tommy, innamorato della vita…

Il tuo linguaggio forbito ci incantava!

Ciao Tommy, innamorato della vita… È uno dei primi post sui social ad annunciare la dipartita dell'amico di tutti Tommaso Palmieri(54 anni), commercialista ed ex ufficiale dell'Aeronautica Militare. Una morte all'improvviso che ha lasciato sgomenti quanti l'hanno conosciuto e apprezzato a Canosa di Puglia e non solo, ha trascorso alcuni anni della sua vita nel nord Italia per studi e lavoro. Sono tanti gli amici di Tommy Palmieri: quelli dell'infanzia, di Corso Garibaldi, della parrocchia, di scuola, del Liceo Scientifico "Enrico Fermi", tra i quali Sabino Silvestri, Giuseppe Tomaselli, Francesco Sciannamea, Beppe Barbarossa e Gino Foggetti che hanno condiviso la foto con un accorato ricordo sui propri profili social, e poi quelli della Facoltà di Economia e Commercio, dell'Aeronautica Militare, dello studio commercialistico di Bergamo, colleghi di lavoro, vicini di casa e conoscenti, tutti hanno scritto e detto parole di stima e affetto in queste ore di lutto. Gentilezza, garbo, fantasia e sottile ironia: sono queste tra le caratteristiche che rimarranno impresse in chi ha avuto il piacere di conoscere Tommaso Palmieri, di apprezzare le sue idee brillanti, le sue curiosità sempre interessanti e piacevoli. Significativo il post di Rossella Iossa:«Tommaso è il più grande esempio di 'colta irriverenza' nella sua accezione migliore. Chiunque abbia avuto a che fare con lui anche se per poco, non poteva non rimanere travolto dalla sua personalità e dal suo modo di fotografare cose e persone. Indimenticabili i suoi discorsi e le nostre chiacchierate». Non da meno, il ricordo evocativo di Antonella Pierno postando la foto di Tommy: «Mi piace ricordarti così sorridente! Quando penso alle serate in piazzetta dove raccontavi le tue avventure da dj e pr di discoteca. Eri simpaticissimo e logorroico. Ci facevi fare tardi per non interromperti. Il tuo linguaggio forbito ci incantava. Ciao Tommy!RIP!». I funerali avranno luogo nella Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù di Canosa di Puglia(BT), alle ore 11,00, di questa mattina per l'ultimo saluto all'amico Tommy Palmieri che nonostante le avversità della vita, ha lasciato un ricordo indelebile con la sua semplicità, determinazione, arguzia e tanta umanità, doti non comuni e riconosciuta professionalità e competenza.
Ciao Tommy!
Bartolo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.