Scuola Mazzini
Scuola Mazzini
Amministrazioni ed Enti

Canosa: "Missione Museo"

E' partita formalmente l'iniziativa di raccolta firme dei cittadini. La raccolta delle firme avverrà nei giorni dal 19 al 30 giugno prossimi

Dopo la costituzione del comitato promotore denominato "Missione Museo" è partita formalmente l'iniziativa di raccolta firme dei cittadini di Canosa al fine di sostenere l'ipotesi di ubicare la sede museale presso il prestigioso edificio Mazzini indicato dal comitato promotore all'Amministrazione Comunale di Canosa, alla Provincia BAT, alla Regione Puglia e al Ministero per i Beni e le Attività Culturali come location più qualificata rispetto alle altre due ipotesi "Area mercatale di Piano San Giovanni" e "Mattatoio Comunale".
Il comitato promotore "Missione Museo", composto da tantissime associazioni e cittadini, aperto ad ogni ulteriore adesione di chi vuole la realizzazione di un Museo Archeologico del Territorio nella Città di Canosa, chiede la collaborazione a tutte le altre realtà associative del territorio a sostenere la petizione di iniziativa popolare per la scelta della sede presso l'edificio scolastico Mazzini.
Ritinendo che l'edificio Mazzini possa essere la sede ideale per un Museo importante e fortemente voluto dalla popolazione canosina e dal territorio.
La raccolta delle firme avverrà nei giorni dal 19 al 30 giugno prossimi, dalle ore 19.00 alle ore 22.30, in appositi spazi collocati in piazza Antonio Maria Losito, in piazza Vittorio Veneto e in piazza Ferrara. Qualsiasi sia la decisione degli organi preposti e della commissione tecnica, il Comitato si augura che sia, parafrasando quanto detto dalla Professoressa Angela Barbanente assessore al territorio della Regione Puglia, un "Museo Importante".
Canosa e il territorio circostante lo meritano.

Comitato "Missione Museo"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.