Canosa manutenzione strade
Canosa manutenzione strade
Amministrazioni ed Enti

Canosa: finanziamento per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade

Ad annunciarlo il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo

"La Regione Puglia ha stanziato nove milioni per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade della BAT, un investimento importante per la viabilità dei nostri comuni". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo. "Il finanziamento - spiega Caracciolo- è riconducibile ai 100 milioni a fondo perduto previsti dal programma regionale straordinario per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade di tutti Comuni pugliesi ed andrà a migliorare le strade di tutti e 10 i centri della provincia BAT. I circa 9 milioni di euro saranno ripartiti al 55% per densità di popolazione ed al 45% per superficie territoriale. Seguendo questo criterio la cifra maggiore spetta al comune di Andria cui andranno circa 2.296.979,87 euro. 1.641.613,92 è invece la cifra destinata al comune di Barletta, 1.008.957,03 quella che riceverà il Comune di Trani. Risorse importanti anche per gli altri comuni a partire da Bisceglie cui saranno destinati 919..494,91 euro e Canosa di Puglia cui andranno 750.656,67 euro. Circa 240.869,64 è la cifra stanziata per Margherita di Savoia; 711.635,90 per Minervino Murge; circa 287.592,54 mila euro per San Ferdinando di Puglia; 510.064 per Spinazzola e 538.860,58 per Trinitapoli. Ancora una volta - conclude Caracciolo - la Regione Puglia ha dimostrato la sua attenzione per le problematiche del territorio fornendo ai comuni un supporto concreto e tangibile volto al miglioramento della qualità della vita dei cittadini".
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
Criminalità organizzata in Puglia: Insediamento commissione di studio e di inchiesta sul fenomeno Criminalità organizzata in Puglia: Insediamento commissione di studio e di inchiesta sul fenomeno Il consigliere Caracciolo: "Buon lavoro alla commissione"
Ripartenza della cultura del turismo in Puglia Ripartenza della cultura del turismo in Puglia L'intervento del consigliere regionale Filippo Caracciolo, capogruppo PD
Strade nella BAT: sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori Strade nella BAT: sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori L'intervento del consigliere Filippo Caracciolo, capogruppo PD.
Sicurezza nelle aree agricole della provincia BAT Sicurezza nelle aree agricole della provincia BAT Organizzato un incontro in Prefettura
La Regione Puglia a sostegno dello sport La Regione Puglia a sostegno dello sport Caracciolo: "Promozione dei grandi eventi e patrocini"
Caracciolo: "Visite straordinarie a pazienti covid" Caracciolo: "Visite straordinarie a pazienti covid" Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge
Acque di balneazione 2021, risultati eccellenti per la BAT Acque di balneazione 2021, risultati eccellenti per la BAT La dichiarazione del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
Sicurezza nelle campagne, la Regione al fianco degli agricoltori Sicurezza nelle campagne, la Regione al fianco degli agricoltori L'intervento del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.