Bullismo
Bullismo
Associazioni

Bullismo: i giovani e le insidie del web

Il tema della nuova puntata di Volontari sintonizzati

Proseguono gli appuntamenti di Volontari sintonizzati, la trasmissione che il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola dedica al mondo del Terzo settore per parlare, insieme ai volontari, di temi di attualità che interessano la cittadinanza. Il prossimo tema che affrontiamo è "Bullismo: i giovani e le insidie del web". È denominata generazione Z quella dei giovani nati dalla metà degli anni novanta al 2010. Questa generazione, cresciuta con la tecnologia digitale, è dinamica e smart, ma spesso è vittima delle insidie del digitale. Cyberbullismo, sexting, revenge porn, sono solo alcuni dei fenomeni più temuti e più diffusi sul web. Ne parleranno nella nuova puntata di Volontari sintonizzati con Antonio La Scala, presidente dell'associazione Gens Nova e Veronica Gentile, pedagogista e referente dello sportello di ascolto dell'Istituto Comprensivo Massari - Galilei di Bari. Guerino Amoruso intervisterà una ex vittima di bullismo. Con loro si cercherà di indagare il rapporto dei giovani con i social. Ascolteremo anche le parole di una ex vittima di bullismo, una storia positiva di rinascita e resilienza. Conduce Chiara Curci, giornalista. Sintonizzatevi venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 18:00 sulla pagina Facebook del CSV San Nicola.
  • Bullismo
Altri contenuti a tema
Safer Internet Day: Giornata internazionale contro il bullismo Safer Internet Day: Giornata internazionale contro il bullismo Emiliano:: “L’impegno della regione a tutela dei giovani contro le insidie del web”
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.