Palmieri Grecoraci
Palmieri Grecoraci
Eventi e cultura

Battiti Live si farà

Annunciata la 18^ Edizione della kermesse musicale

«Sono felice di poter annunciare che la diciottesima edizione del Battiti Live si farà». Marco Montrone, presidente di Radionorba, ha confermato l'atteso show musicale anche per il 2020, nonostante le oggettive difficoltà organizzative causate dall'emergenza sanitaria. Nessun rinvio, dunque, per lo spettacolo che non rinuncia neanche ad alcune novità. Una su tutte: la kermesse si svolgerà in un'unica location e a fare da cornice allo show è stata scelta la bellissima città di Otranto, che per sei puntate farà da scenografia all'unico appuntamento televisivo dell'estate musicale italiana, che per il quarto anno consecutivo, a partire dall'ultima settimana di luglio, sarà trasmesso in prima serata su Italia 1 oltre che su Radionorba, Radionorba Tv, Telenorba, Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play.

«Ci tengo a ringraziare Mediaset – continua Montrone -, anche loro avrebbero più comodamente potuto suggerire un rinvio all'anno prossimo e invece hanno fortemente creduto insieme a noi in questa rivisitazione del format». Sulla scelta di Otranto, il presidente di Radionorba sottolinea come si tratti «di una città simbolo dell'incontro di civiltà e culture, crocevia tra oriente e occidente, una civiltà avanzata che fu rasa al suolo dai conquistatori e che, in un certo senso, diventa oggi il luogo simbolo della rinascita della musica».

Se da un lato il main stage resterà sempre lo spettacolare Castello Aragonese della perla adriatica, nel corso di ciascuna puntata – e questa è un'altra importante novità – sarà la musica del Battiti Live a raggiungere numerose altre città, 15 per la precisione, dalle quali in location altrettanto suggestive si esibiranno diversi artisti dell'attesissimo cast. Altra importante novità dell'edizione 2020 sarà nella stessa denominazione dello show: «Per noi – aggiunge Montrone - è un grande onore poter annunciare la partnership con Vodafone Quest'anno, dunque, lo show targato Radionorba e condotto ancora una volta dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci si chiamerà Vodafone Battiti Live». Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori dettagli fino alla presentazione dell'attesissimo cast artistico, che stando alle indiscrezioni non deluderà le aspettative e come sempre cercherà d'incontrare il gusto di più generazioni, in linea con il posizionamento editoriale di Radionorba, la radio del Sud.
  • Radionorba Battiti Live
Altri contenuti a tema
Gran finale per il Battiti Live 2019 Gran finale per il Battiti Live 2019 A Bari attesi artisti di fama internazionale
Radionorba Battiti Live  a Gallipoli Radionorba Battiti Live a Gallipoli Il cast degli artisti di domenica
Cristiano Malgioglio  a Battiti Live Cristiano Malgioglio a Battiti Live A Trani la terza tappa con tantissimi ospiti
Mahmood  al Radionorba Battiti Live Mahmood al Radionorba Battiti Live Reso noto il cast degli artisti della prima tappa a Vieste
Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci presentano Radionorba Battiti Live Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci presentano Radionorba Battiti Live Ufficializzato il cast degli artisti per l'Edizione 2019
Radionorba Battiti Live a Trani Radionorba Battiti Live a Trani Rese note le tappe della 17^ Edizione
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.