Traffico illecito di reperti archeologici
Traffico illecito di reperti archeologici
Cronaca

Barletta: Traffico illecito di reperti archeologici

Denunciato a piede libero d.d. di anni 58 originario di Canosa. Sono in corso indagini, coordinate dalla Procura di Trani

I militari del Gruppo di Barletta hanno denunciato a piede libero d. d. di anni 58 originario di Canosa di Puglia, per ricettazione ed illecita detenzione di nr. 07 reperti archeologici di epoca Dauna risalenti al V - IV secolo A.C., di inestimabile valore, come attestato dalla stessa Soprintendenza dei Beni Archeologici.

In particolare, dopo appostamenti e pedinamenti, le fiamme gialle intercettavano in Canosa di Puglia (bt) un'autovettura, a bordo della quale venivano rinvenuti , ben occultati, i reperti in argomento.
Il detentore – conducente dell'autovettura, è stato denunciato a piede libero, mentre il materiale, di sicuro interesse storico archologico, è stato sequestrato.

Sono in corso indagini, coordinate dalla Procura di Trani, per risalire alla provenienza dei beni ed identificare gli eventuali "tombaroli" che li hanno verosimilmente rinvenuti nel corso di scavi abusivi in quell'area.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.