canosa
canosa
Vita di città

Attività Produttive Canosa

Avvisi di accertamento emessi dall’AIPA con modalità illegittime ed arbitrarie

Elezioni Regionali 2020
I titolari delle attività produttive della Città di Canosa di Puglia (commerciali, artigianali, dei servizi e delle professioni), riunitisi in assemblea aperta formalizzano all'amministrazione comunale lo stato di agitazione e protesta per la mancata adozione di un atto amministrativo da parte degli organi comunali, al fine di sospendere gli effetti dell'avvisi di accertamento emessi dall'AIPA con modalità illegittime ed arbitrarie.
Stigmatizzano, inoltre, il comportamento dell'amministrazione LaSalvia, che ad oggi nonostante i due incontri, del 17 e 19 dicembre 2013, tenutisi presso il palazzo di Città con l'Assessore alle attività produttive Piscitelli e il consigliere comunale Pellegrino, nessun provvedimento o determinazione di indirizzo politico-amministrativo è stato adottato. I titolari delle attività produttive invitano l'amministrazione a fare chiarezza sull'attività svolta dal concessionario dei tributi comunali AIPA S.p.A. che ha agito ................ a danno del tessuto economico della città, già fortemente penalizzato da una crisi economica senza precedenti. Informano l'amministrazione comunale di mantenere aperta l'assemblea in attesa di una decisione che scaturirà dal Consiglio Comunale in programma il 4 gennaio 2014, anticipando comunque la volontà di:
  • valutare un azione legale collettiva a tutela dei propri diritti;
  • oscurare o rimuovere i mezzi pubblicitari notificando disdetta al concessionario;
  • possibilità di gestione diretta da parte del Comune del servizio di riscossione tributi al fine di sgravare la tassazione ai contribuenti, modificando il regolamento comunale.
Restiamo fiduciosi in attesa di riscontri ufficiali garantendo la nostra presenza alla seduta del prossimo consiglio comunale.

I firmatari del documento del 19/12/2013 e le associazioni di categoria
  • Negozi di Piazza Galluppi;
  • Confartigianato;
  • Confesercenti;
  • Negotium.

Antonio Barbarossa
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.