Roberto Morra
Roberto Morra
Politica

Ascoltare le esigenze della gente

Il candidato Morra scrive ai canosini

A pochi giorni dall'ufficializzazione e dalla presentazione della propria candidatura a sindaco di Canosa di Puglia(BT) con il Movimento 5 Stelle, l'avvocato Roberto Morra(40 anni) scrive alla cittadinanza: "Onestà, partecipazione, solidarietà e sostenibilità, sono principi fondamentali per una città più vivibile, parole semplici attraverso cui guardare al futuro con ottimismo e fiducia. Le politiche poco lungimiranti degli ultimi anni hanno reso la nostra città poco accogliente, culturalmente povera e umanamente arida". - Esordisce così il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle nella missiva inviata alla comunità canosina - :"I partiti tradizionali ci hanno diviso obbligandoci a scegliere da che parte stare e, alcune volte, ci hanno costretti a non scegliere. Questa assurda e falsa contrapposizione non appartiene a chi, come me, crede che Amministrare voglia dire essenzialmente ascoltare le esigenze della gente e offrire risposte adeguate. Credo che le crescenti difficoltà si affrontino meglio con la fraterna e solidale collaborazione. Ho deciso, insieme ad un gruppo di giovani concittadini, di unirci sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per apportare un sostanziale miglioramento alla politica locale, avvicinare i cittadini alle istituzioni e restituire ai Canosini l'orgoglio di vivere nella nostra città.

Nella lettera che sta raggiungendo i canosini,il candidato a sindaco, Roberto Morra dichiara che:"Tutti i candidati della lista, come certificato dalla Procura della Repubblica, non hanno precedenti penali, non sono iscritti a nessun partito e non hanno alcun conflitto di interessi. E' giunto il momento di agire, farci Stato ed entrare nelle istituzioni. La lista del MoVimento 5 Stelle che parteciperà alle prossime elezioni può contare sul supporto di numerosi cittadini di Canosa che da anni contribuiscono attivamente alle decisioni, partecipando alle riunioni che si tengono settimanalmente. Chiunque può entrare a farne parte e cominciare così ad occuparsi attivamente e personalmente di ciò che accade nella nostra Città. Io ho iniziato così qualche anno fa. Il nostro MoVimento si pone come obiettivi principali la partecipazione diretta dei cittadini alla "cosa pubblica", il controllo sugli atti della Pubblica Amministrazione, il dialogo continuo fra l'Amministrazione e la cittadinanza attraverso l'utilizzo di strumenti web e incontri pubblici periodici.Tutto ciò che è pubblico ci appartiene e ancor di più apparterrà ai nostri figli".

La missiva a firma dell'avvocato Roberto Morra del M5S si conclude con una serie di spiegazioni: "Il nostro simbolo è la nostra precisa identità politica, non faremo alleanze con nessun'altra forza politica, i Cittadini saranno i nostri unici alleati, quelli di cui la politica degli ultimi anni si è dimenticata. Il cambiamento è un progetto collettivo che potremo realizzare solo insieme a Voi. Canosa ha bisogno di noi, ma soprattutto, noi abbiamo bisogno di Voi. Ecco la mia idea di democrazia: Il Sindaco e i futuri consiglieri comunali potranno essere i portavoce di tutti, cittadini al servizio di altri cittadini. La via è tracciata e ci porta verso il futuro, un futuro vero, concreto, solidale e felice. C'è una nuova Canosa che ci aspetta. Sarà bellissimo farne parte".

Il volto nuovo dei candidati a sindaco di Canosa di Puglia, l'avvocato Roberto Morra, attivista del Movimento 5 Stelle, si è laureato in Giurisprudenza all'Università di Trento, ha maturato esperienze lavorative di prestigio in Italia e all'estero dopo aver prestato servizio di leva nei Paracadutisti della Brigata "Folgore" ed essersi impegnato assiduamente nel volontariato sociale ed in questi ultimi anni nella sua attuale città di residenza.

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.