Pasquale Di Giacomo
Pasquale Di Giacomo
Vita di città

Anche a Canosa la rottamazione dei ruoli

L'intervento di Pasquale Di Giacomo

Leggo con molto piacere che, l'amministrazione comunale a seguito di segnalazione da parte del Comitato "San Giorgio" abbia deciso di indire un Consiglio per l'approvazione di un regolamento che richiami le disposizioni della Legge 225/2016 anche per il nostro Comune, riguardante la rottamazione delle ingiunzioni di pagamento con l'eliminazione delle sanzioni e degli interessi. Leggo inoltre che, l'amministrazione ha la volontà di applicare detta Legge nel modo più favorevole per il cittadino. Inoltre, serve ricordare a tutti coloro che volessero beneficiare della Legge che, subito dopo l'approvazione da parte del Consiglio Comunale, avranno 60 giorni (entro e non oltre il 31 marzo 2017), per richiedere il beneficio consegnando allo stesso Comune relativa istanza. A riguardo, ricordo che, tale beneficio è esteso oltre che alle zone D5 e D2 riportate nel mio precedente intervento, anche alle sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada, del Canone di Occupazione Aree Pubbliche non riscosse ed ingiunzioni di pagamento notificate al Comune dal 2013 al 2016. Voglio precisare che le agevolazioni di pagamento possono essere estese a tutti i beneficiari dilazionando la somma in più rate (fino ad un massimo di quattordici) a seconda dell'ammontare del debito. Comunque, molta attenzione si porrà in Comitato affinché quanto riportato nell'articolo dell'assessore alle finanze dottoressa Vincenza Pastore venga deliberato nel prossimo Consiglio Comunale.
Il Presidente pro tempore "Comitato San Giorgio"
Pasquale Di Giacomo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.