Pioggia
Pioggia
Territorio

Allerta meteo in Puglia, intensi temporali in arrivo

L'allarme della Protezione Civile regionale. Nelle prossime 24 ore si prevedono precipitazioni e temporali


La Protezione civile regionale aggiorna la situazione meteo. Secondo il centro funzionale situato presso l'aeroporto di Palese, la saccatura di origine atlantica attiva sulla scena centro-orientale europea convoglierà nella giornata di domani un sistema perturbato ad attraversare rapidamente il centro-sud italiano, apportando condizioni di instabilità più diffuse e spiccate sulle regioni meridionali.

Dal mattino di oggi, giovedì 12 settembre 2013, e per le successive 18-24 ore si prevedono quindi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Servizio Protezione Civile della Regione Puglia consiglia di:

• Non sostare in locali seminterrati;
• Prestare attenzione nell' attraversamento di sottovia e sottopassi;
• Prestare maggiore attenzione alla guida e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso;
• Evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili; (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...);
• Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
• Prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili;
• In caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanze di zone d'acqua (spiaggia, piscine esterne, ecc.) e non portare con sé oggetti metallici (ombrelloni, canne da pesca e simili).
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.