Camposanto Canosa
Camposanto Canosa
Eventi e cultura

2 Novembre: commemorazione di tutti i defunti

Il comune ha organizzato una serie di iniziative presso il cimitero comunale. Ristrutturazione della sede pavimentale del Cimitero

Mercoledì 2 novembre, presso il Cimitero di Canosa, per la commemorazione dei defunti, il Comune ha organizzato una serie di iniziative: alle 11.00, presso la Cappella cimiteriale si formerà un corteo civile e religioso per la collocazione delle corone di fiori sulle tombe dei caduti in guerra e ossari comunali, con il rito della benedizione alle tombe.

Alle 15.30 sempre alla Cappella comunale si celebrerà la santa messa per la commemorazione di tutti i defunti, presieduta dal vescovo della diocesi di Andria, monsignor Raffaele Calabro.

Il Cimitero comunale, nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre resterà aperto ininterrottamente dalle 7 del mattino alle ore 18.00. Per favorire l'afflusso delle numerose persone che nei prossimi giorni si recheranno al Camposanto, di cui di recente sono stati asfaltati i viali, oltre alle consuete corse degli autobus, sarà attivo un servizio apposito di 2 bus navetta della ditta Caputo che a partire dalle 7 del mattino partiranno da piazza Della Repubblica diretti all'Ultima dimora, con frequenza ogni 15 minuti sul percorso in andata e ritorno. Tale servizio sarà attivo sia l'1 che il 2 novembre.

"L'amministrazione comunale ha fortemente voluto, con intervento straordinario a carico del Comune, la ristrutturazione della sede pavimentale del Cimitero – ha detto il vicesindaco Gennaro Caracciolo, assessore ai Lavori Pubblici – come atto dovuto nei confronti di chi non c'è più e per il decoro dei loro familiari, dato che da decenni non si procedeva con un'opera di manutenzione straordinaria del Cimitero. Inoltre, fervono i preparativi per i nuovi addobbi floreali allestiti dalla ditta Csc che gesti


Ufficio stampa
Francesca Lombardi
Camposanto CanosaCamposanto CanosaCamposanto CanosaCamposanto CanosaCamposanto CanosaCamposanto Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.