SP2 Via Cerignola
SP2 Via Cerignola

Rotatoria SP2 Via Cerignola : Ennesima distruzione ed ennesimo ripristino  

L'intervento del consigliere provinciale Giovanni Suriano

In qualità di Consigliere Provinciale ho segnalato all'Ente e al Presidente Lodispoto che la rotatoria della Sp2 (zona Canosa di Puglia) di via Cerignola in prossimità dell'incrocio con Strada Salinelle e Mausoleo Bagnoli era stata semidistrutta probabilmente dell'ennesimo sinistro. Alcuni blocchi di cemento erano stati spostati, alcuni anche rotti. Essi sporgevano sulla strada rappresentando un pericolo per gli automobilisti. Nel giro di 24 ore il personale della Provincia ha provveduto a ripristinare la rotatoria. Ringrazio il Presidente Avv. Lodispoto. Alcune riflessioni:
1) Non è la prima volta che accade quanto descritto in precedenza. Già a Natale scorso ho fatto altra segnalazione con successivo ripristino.
2) Gli automobilisti che transitano su quella strada devono stare attenti, è evidente che certi incidenti sono frutto di disattenzioni e di violazione del codice della strada.
3) È conclamato che quella strada sia comunque pericolosa e, senza che sia portata a termine una adeguata messa in sicurezza e, soprattutto, il completo rifacimento secondo il progetto di cui da almeno un decennio si parla, ogni giorno che passa invano incrementa la probabilità di incidenti con morti e feriti. Di queste mancanze e dei ritardi accumulati, gravi sono le responsabilità politiche che, al di là della propaganda dei vari partiti, sembrano piuttosto diffuse e trasversali oltre che passate e presenti.
4) In occasione dell'ultimo Consiglio Provinciale del 29 Luglio scorso ho formalizzato una richiesta al Presidente e al Dirigente Responsabile di fare luce, con una relazione scritta, sullo stato dei fatti, sui lavori, sui tempi e sul perché Canosa subisca questo torto e queste disattenzioni pubbliche da troppo tempo.
5) Vedremo se a seguito di interlocuzioni che si terranno con la ditta a fine agosto/primi di settembre si potranno finalmente sbloccare i lavori relativi almeno alle due rotatorie in zona salinelle e mausoleo Bagnoli (la seconda è quella nei pressi del benzinaio).
Nel mio piccolo sento il peso politico di una responsabilità che ho il dovere di portare avanti nell'interesse della comunità canosina e Provinciale.
Non mi importa molto dei colori politici e delle beghe di partito, ma sono solo testardemente interessato a risolvere i problemi.
E la Sp2 è un problema grave.
Giovanni Suriano -Consigliere Provinciale Barletta-Andria-Trani
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.