la-corriera-di-natale
la-corriera-di-natale

La Corriera di Natale: "Inchiostro di Puglia" ricongiunge le famiglie pugliesi

Rese note le modalità per partecipare a un tour guidato

Quest'anno il Natale avrà un sapore ancora più speciale per cento famiglie pugliesi. Con oltre 700.000 follower tra Facebook e Instagram, Inchiostro di Puglia è una delle più grandi community regionali d'Italia e da anni racconta, con ironia e sentimento, il legame viscerale dei pugliesi con la propria terra. Proprio da questo legame nasce l'idea di una corriera gratuita che, poco prima di Natale, collegherà la Puglia e Milano in un doppio viaggio all'insegna dell'amore e della solidarietà. Grazie all'iniziativa "La Corriera di Natale", ideata dalla community Inchiostro di Puglia, e resa possibile grazie all'intervento di 3 importanti aziende pugliesi come il Consorzio CO.TR.A.P., Sita Sud Srl e Dulciar Srl, molti pugliesi che vivono al Nord (per studio o lavoro) potranno riabbracciare i propri cari, nonostante l'aumento dei costi dei trasporti durante le festività.

Il viaggio
Il 21 dicembre alle ore 9:30, la Corriera di Natale partirà da Noci (BA), dal piazzale della Dulciar, con destinazione Milano (Stazione Lampugnano). Nella stessa mattinata, gli accompagnatori avranno la possibilità di partecipare a un tour guidato della fabbrica, prenotando la visita direttamente presso la Dulciar.

Il giorno successivo, 22 dicembre alle ore 22.00, il pullman farà il viaggio inverso, portando in Puglia chi desidera trascorrere le feste in famiglia. L'arrivo è previsto nella mattinata del 23 dicembre, sempre a Noci, dove la Dulciar accoglierà i viaggiatori con un aperitivo natalizio e allestirà una sala stampa dedicata al racconto del viaggio. Un progetto possibile grazie alle aziende pugliesi. "La Corriera di Natale" è stata resa possibile grazie al sostegno di tre grandi realtà del territorio:
● Co.tr.a.p. – Consorzio che unisce 60 aziende pugliesi di trasporto passeggeri.
● Sita Sud Srl – Azienda di trasporto pubblico locale.
● Dulciar Srl – Storica fabbrica pugliese di cioccolato.

Tutta l'operazione vedrà MYT Communication, agenzia di marketing e comunicazione di Canosa Di Puglia, supportare Inchiostro Di Puglia nell'organizzazione dell'evento e nella creazione dei contenuti. Durante il viaggio, il content creator Ruben racconterà l'esperienza e le storie dei partecipanti attraverso interviste, video e fotografie, che verranno condivisi sui canali social di Inchiostro di Puglia e delle aziende partner.

Come partecipare
A partire dall' 11 novembre sarà possibile candidarsi compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale www.lacorrieradinatale.it - Il form resterà attivo fino al 20 novembre.
Allo stesso link sarà presente anche un modulo per l'accredito dei giornalisti alla conferenza stampa del 23 dicembre delle ore 12:00.
"Non potremo far riabbracciare tutti, ma cento famiglie sono cento storie d'amore che meritano di essere raccontate. È il nostro piccolo regalo di Natale alla Puglia." Scrive la community di Inchiostro di Puglia
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.