Emiliano, Renzi, Decaro
Emiliano, Renzi, Decaro

Emiliano, primo governatore su 18

I dati del sondaggio Index Italia Research

Durante la trasmissione «Piazza Pulita» di La7, sono stati illustrati i dati del sondaggio relativo al terzo trimestre di quest'anno, realizzato dall' Istituto Index Research sul gradimento dell'operato dei presidenti di Regione. Sul podio sono saliti: al terzo posto, Giovanni Toti della Liguria; al secondo, Luca Zaia del Veneto e al primo, il governatore della Puglia Michele Emiliano, mentre chiudono la classifica il governatore del Molise, Paolo di Laura Frattura, in penultima posizione con il 32,2 % ed il presidente siciliano Rosario Crocetta con il 28,4%, relegato all'ultimo. "Non ci montiamo la testa e continuiamo a lavorare, ci sono ancora tante cose da aggiustare". Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha commentato su Facebook e Twitter il sondaggio realizzato da Index Italia sul gradimento dei governatori italiani nel terzo trimestre del 2016. Il sondaggio vede il Presidente Emiliano al primo posto della classifica dei 18 presidenti di Regione con il 57,4% del campione che ha dichiarato di essere soddisfatto del suo lavoro. La crescita tra il secondo e il terzo trimestre del 2016 per Emiliano è stata dello 0,5 in più. "Il dato, per quello che può rappresentare – ha continuato Emiliano mi sprona ancora di più a continuare a fare appassionatamente quello che ho iniziato a fare sin dal primo giorno del mio insediamento. Lavorare cioè, sempre con dedizione e assoluta trasparenza, in nome e per conto degli oltre 4 milioni di cittadini pugliesi, difendere i loro diritti per rendere più bella la nostra terra e cercare di migliorare la vita di tutti".
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.