Elezioni
Elezioni

Canosa: Guai e verità

Le riflessioni elettorali di Danilo Dell'Aere

La competizione elettorale è ormai allo zenit, i ranghi sono serrati, le pedine allineate, la macchina del fango innescata e tesa. Chi si propone promette di rendere Canosa la nuova El Dorado. Chi forse verrà succeduto sembra lasciare una macchina ben revisionata e con abbastanza benzina (soldi) per affrontare il viaggio dei prossimi 5 anni. Male che vada c'è sempre una riconferma.

Il guaio di Canosa è che, come sempre, vengono enunciati proclami. Ma non viene mai proposto niente di concreto, e questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che si continua a ragionare per "pacchetti" di voti dei singoli e non coinvolgendo la comunità, e questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che i sedicenti professionisti della politica faticano a capire che il loro tempo è (stra) finito, e questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che i giovani non vengono veramente ascoltati, ma bensì usati come facciata per coprire il solito vecchio e stantio copione, cioè che non si ha realmente niente da proporre. Questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che i cittadini non sono mai stati protagonisti delle scelte che riguarda il proprio territorio, questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che ci si ricorda sempre sotto elezioni che esiste un centro storico, questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che temi come agricoltura, industria, edilizia popolare e criminalità sono sempre stati trattati per hobbies e mai seriamente. Questa è la verità.

Il guaio di Canosa è l'allontanamento e la rassegnazione della sua cittadinanza verso politica, istituzioni e territorio. Questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che la sua "classe politica" e/o "attivista" non ha mai avuto realmente visioni, strategie e progetti per il lungo periodo (futuro). Questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che ci si svende per poco, questa è la verità.

Il guaio di Canosa sono i servi sciocchi che non capiscono di essere più stupidi e deleteri dei loro padroni.

La verità è che se non si prende veramente coscienza che le cose possono cambiare davvero, i guai saranno sempre più grossi.
Danilo Dell'Aere
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
E’ stato un onore servire la Lega. E’ stato un onore servire la Lega. La dichiarazione di Joseph Splendido, candidato alla Camera nel collegio plurinominale Puglia 01
Gli elettori della BAT hanno dato il loro contributo, ora i  5 parlamentari di centro destra siano la nostra voce Gli elettori della BAT hanno dato il loro contributo, ora i 5 parlamentari di centro destra siano la nostra voce La dichiarazione di Francesco Ventola, coordinatore provinciale della BAT di Fratelli d’Italia,
Politiche 2022: “Paghiamo gli errori romani sulle mancate alleanze" Politiche 2022: “Paghiamo gli errori romani sulle mancate alleanze" La nota di Ernesto Abaterusso, segretario regionale di Articolo Uno Puglia
Politiche 2022: Il Partito Democratico ha perso le elezioni Politiche 2022: Il Partito Democratico ha perso le elezioni La nota di Raffaele Piemontese, candidato del PD al collegio plurinominale Foggia-BAT
Dario Damiani rieletto al Senato Dario Damiani rieletto al Senato I ringraziamenti del senatore barlettano di Forza Italia
Politiche 2022: “Fiero del lavoro fatto. Ora serve riallacciare dialogo con la gente” Politiche 2022: “Fiero del lavoro fatto. Ora serve riallacciare dialogo con la gente” La nota di  Pier Luig Lopalco
La mia esperienza parlamentare si ferma qui La mia esperienza parlamentare si ferma qui La dichiarazione della Viceministra Teresa Bellanova, presidente di Italia Viva
Elezioni politiche: Sconfitta che fa riflettere, si riparta dal territorio Elezioni politiche: Sconfitta che fa riflettere, si riparta dal territorio La dichiarazione di Filippo Caracciolo-presidente del gruppo PD in Regione
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.