Elezioni
Elezioni

Canosa: Guai e verità

Le riflessioni elettorali di Danilo Dell'Aere

La competizione elettorale è ormai allo zenit, i ranghi sono serrati, le pedine allineate, la macchina del fango innescata e tesa. Chi si propone promette di rendere Canosa la nuova El Dorado. Chi forse verrà succeduto sembra lasciare una macchina ben revisionata e con abbastanza benzina (soldi) per affrontare il viaggio dei prossimi 5 anni. Male che vada c'è sempre una riconferma.

Il guaio di Canosa è che, come sempre, vengono enunciati proclami. Ma non viene mai proposto niente di concreto, e questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che si continua a ragionare per "pacchetti" di voti dei singoli e non coinvolgendo la comunità, e questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che i sedicenti professionisti della politica faticano a capire che il loro tempo è (stra) finito, e questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che i giovani non vengono veramente ascoltati, ma bensì usati come facciata per coprire il solito vecchio e stantio copione, cioè che non si ha realmente niente da proporre. Questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che i cittadini non sono mai stati protagonisti delle scelte che riguarda il proprio territorio, questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che ci si ricorda sempre sotto elezioni che esiste un centro storico, questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che temi come agricoltura, industria, edilizia popolare e criminalità sono sempre stati trattati per hobbies e mai seriamente. Questa è la verità.

Il guaio di Canosa è l'allontanamento e la rassegnazione della sua cittadinanza verso politica, istituzioni e territorio. Questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che la sua "classe politica" e/o "attivista" non ha mai avuto realmente visioni, strategie e progetti per il lungo periodo (futuro). Questa è la verità.

Il guaio di Canosa è che ci si svende per poco, questa è la verità.

Il guaio di Canosa sono i servi sciocchi che non capiscono di essere più stupidi e deleteri dei loro padroni.

La verità è che se non si prende veramente coscienza che le cose possono cambiare davvero, i guai saranno sempre più grossi.
Danilo Dell'Aere
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Ballottaggi di giugno: "Un risultato importante che viviamo oggi con spirito di squadra" Ballottaggi di giugno: "Un risultato importante che viviamo oggi con spirito di squadra" La dichiarazione del governatore Michele Emiliano
Canosa: "Una diffusa sfiducia dei cittadini verso la politica" Canosa: "Una diffusa sfiducia dei cittadini verso la politica" La nota di Enzo Princigalli, coordinatore della lista civica Movimento Schittulli.
“Fare Politica per Canosa” è possibile anche dall’opposizione “Fare Politica per Canosa” è possibile anche dall’opposizione La nota di Giuseppe Tomaselli
Canosa: Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni è il primo partito Canosa: Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni è il primo partito Suffragato da 3.409 voti di lista
Canosa: Vito Malcangio è il nuovo sindaco Canosa: Vito Malcangio è il nuovo sindaco Suffragato da oltre 7mila voti
Elezioni Amministrative 2022-  Scrutinio Finale Elezioni Amministrative 2022- Scrutinio Finale I dati ufficiali in tempo reale.
Canosa: hanno votato 14.974    elettori per le comunali Canosa: hanno votato 14.974   elettori per le comunali Il 57,52% degli aventi diritto. In calo i votanti rispetto al 2017 .
Canosa: Quasi 10mila elettori hanno votato per le comunali Canosa: Quasi 10mila elettori hanno votato per le comunali Il 38,32% degli aventi diritto alle ore 19,00
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.