Polizia lampeggiante
Polizia lampeggiante

Canosa : Città sicura? Non si direbbe

Altra rissa in mattinata a pochi metri dal Palazzo di Città

Canosa, città sicura? Non si direbbe dopo l'ennesimo atto di violenza accaduto in mattinata in Piazza della Repubblica a pochi passi dal Palazzo di Città. Intorno alle ore 10,00 odierne è scoppiata un' altra rissa che ha coinvolto due extracomunitari, documentata dalle immagini di una telecamera di sorveglianza. Nel video, che è in rete, sono visibili i momenti cruenti della colluttazione alla presenza di un bambino spaventato. Intanto, sale la preoccupazione tra i residenti ed i commercianti del centro storico: "in piazza, ci sono solo loro, persone che non sono controllate, che non lavorano e bivaccano ubriachi." Tra le rimostranze espresse sui social: "Non siamo più liberi di camminare, anche qui incominciamo a stare male. Bisogna fare subito qualcosa, altrimenti questi si impossessano del nostro territorio, da Piazza Galluppi alle strade adiacenti a Corso San Sabino, spesso al buio e luoghi di bivacco e spaccio"

Le cronache recenti riportano che il 31 ottobre 2025, un 30enne di origine marocchina, con precedenti penali, è stato arrestato ubriaco per aver molestato clienti di un bar, aggredito un poliziotto e trovato in possesso di dose di stupefacenti.

Il 16 ottobre 2025, un giovane di 25 anni di nazionalità marocchina, è stato arrestato con le accuse di tentata rapina e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver tentato di portare via l'incasso da una pizzeria in corso Garibaldi, nelle vicinanze del locale Commissariato di Polizia di Stato. La microcriminalità in città è un fenomeno che desta particolare apprensione e preoccupazione nei residenti, forse a causa dell'immigrazione incontrollata, della mancanza di misure preventive come la maggiore presenza di forze dell'ordine, dell'uso di droghe e della povertà dilagante.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.