Compagnia “Costellazione” :  “Chocolat”
Compagnia “Costellazione” : “Chocolat”
Cinema e Teatro

Canosa: In scena la Compagnia “Costellazione” con lo spettacolo “Chocolat”

domenica 28 gennaio 2024
Secondo appuntamento del 2024 con la quinta Edizione del Premio Teatrale "Raffaele Lembo" organizzata dalla Compagnia Teatrale "Teatro Nuovo", in collaborazione con la Pro Loco Canosa e sotto il patrocinio dell'assessorato alla cultura e dell'assessorato agli eventi del Comune di Canosa di Puglia. Domenica 28 gennaio, al Teatro Comunale "Raffaele Lembo" sarà in scena la Compagnia "Costellazione" di Formia (LT), con lo spettacolo "Chocolat", pluripremiato che ha vinto anche l'Edizione 2023 del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale di Acquaviva- Montepulciano organizzato dall'associazione Il Fierale. Liberamente ispirato dall'omonimo libro di Joanne Harris e dal celebre film di Lasse Hallström con Juliette Binoche e Johnny Depp, "Chocolat" diretto da Roberta Costantini (che ha curato anche testo e drammaturgia) coadiuvata da Marco Marino, porta in scena l'eterna lotta tra istintività e razionalità, tra morale e libertà. Una donna aprendo una cioccolateria in un piccolo paesino francese, risveglia gli animi e le coscienze dei suoi abitanti, che si ribellano a un sindaco troppo morigerato che ha accantonato ogni reale sentimento e la profondità dei rapporti umani pur di perseguire rigidi dettami religiosi e morali. Il cioccolato diventa simbolo di libertà di espressione e di sentimento, diventa emblema del diritto a essere se stessi, soprattutto quando non ci si omologa ai costumi della società dominante. Ingresso ore19,00, sipario ore 20,00 di domenica 28 gennaio, mentre sono attive le utenze telefoniche 3200121491-3279130936 per ulteriori informazioni e prenotazioni.
  • Premio Teatrale "Raffaele Lembo" 
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Seconda edizione del "Raduno Canusium Classic Cars" dom 17 marzo Canosa: Seconda edizione del "Raduno Canusium Classic Cars"
Canosa: Processione della Desolata sab 30 marzo Canosa: Processione della Desolata
Canosa: "Il Malloppo" con Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro mar 16 aprile Canosa: "Il Malloppo" con Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.