L'Atletica Pro Canosa, vice campione d’Italia

Al termine dei 10km su Strada per Società- Master a Foggia

mercoledì 21 maggio 2025 17.38
"Un risultato storico per la nostra società e per tutta la Puglia, che si aggiudica le prime quattro posizioni della classifica maschile. Un grande risultato raggiunto grazie all'abnegazione e all'impegno di ognuno di noi! Questo risultato è nostro e vogliamo godercelo!" Ad un passo dal trionfo nazionale e regionale l'Atletica Pro Canosa, presieduta da Michele Paradiso, che con la squadra maschile è giunta seconda al Campionato Italiano di Società Master 10km Strada, mentre, le donne sono arrivate al nono posto." Grazie a tutti voi, ragazze e ragazzi, questo trofeo è di ognuno di voi e dei nostri partner che hanno supportato il nostro progetto! Il nostro modo per ringraziarvi è impegnarci ogni domenica su tutte le gare!"

A Foggia, nel secondo campionato italiano ospitato in Puglia nel 2025, dopo la marcia nel mese di gennaio ad Acquaviva delle Fonti, sono gli oltre 2.000 iscritti provenienti da tutte le regioni a trasformare il capoluogo dauno nel centro dell'attività master nazionale. Nella prova, valida anche come Campionato Italiano di Società Master 10km Strada, oltre che ad assegnare i titoli individuali italiani e regionali pugliesi, è la Dynamyc Fitness a vincere il titolo italiano a squadre maschile, precedendo l'Atletica Pro Canosa (2^), la Daunia Running (3^) e la Podistica Magliese (4^). Al femminile l'Atletica Tommaso Assi Trani è quarta, precedendo, nella top five, l'altra pugliese Nadir on the Road Putignano (5^). A Foggia, nella mattinata di domenica scorsa ha vinto Olivier Irabaruta del Burundi che ha chiuso in 30:30 davanti al connazionale Jean De Dieu Butoyi e Abdessamad El Yaagoubi in 30:43. Tra le donne Francesca Durante (F45) prima in 36:10 precedendo Martina Facciani (F40) in 36:15 e Simona Santini (F45) in 36:32.

Per l'Atletica Pro Canosa il titolo italiano e regionale l' ha conquistato Giovanni Auciello (SM45) chiudendo in 32:09, ottimo secondo posto per Leone Francesco(SM65) mentre, Francesco Quarato(SM40) è terzo con il titolo regionale, quarto posto per Nicola Muciaccia(SM55), quinto Pasquale Rutigliano(SM45) . Tra le donne, terzo posto e titolo regionale per Marie France Zaccheo (SF50), quarto posto per Angela Di Sibio(SF70) e vicecampionessa regionale.