Il Canosa vince la finale play off

Grande festa in campo e sugli spalti, oltre 400 tifosi a Mola

domenica 4 maggio 2025 7.32
Il Canosa batte Polimnia con una partita perfetta nonostante l'assurda assenza per squalifica del capitano Gomes Murilo. Per la prima volta nella sua lunga storia calcistica il Canosa, presieduto da Alessandro Di Nunno , vince la finale play off del Campionato di Eccellenza e disputerà gli spareggi a livello nazionale. In notturna sotto i riflettori del campo comunale al "Caduti di Superga" di Mola di Bari gli uomini di mister Vincenzo Lanotte compiono l'impresa, disputando una grande partita senza sbavature. La finale di play off Polimnia-Canosa Calcio 1948 è stata diretta dal signor Pasquale Caldarulo della Sezione di Bari con gli assistenti Michele Bonavita della Sezione di Foggia e Luca Bernardi della Sezione di Molfetta. Dopo un primo tempo di studio e guardingo, nella ripresa il Canosa ha la meglio realizzando due reti di pregevole fattura. La prima è firmata Lamacchia, tra i migliori in campo, con un bolide dal limite al 59'; la seconda è di Mangialardi al 65' che porta a termine un'azione corale della squadra rossoblu. Allo scadere dell'incontro, Polimnia accorcia le di distanze con Gernone all'86'. Grande festa sugli spalti, oltre 400 tifosi accorsi da Canosa e in campo per una vittoria che passerà agli annali della storia rossoblu.
Polimnia-Canosa 1-2
Polimnia : Rizopoulos, Prekducaj (27' st Camara), Divittorio (20' st Galano), Zaccaria (12' st Urbano), Gernone, Panebianco, Loseto, Conteh, Oliveros (27' st Avantaggiati), Ramos, Lanzone.. All. Anaclerio.
Canosa : Tarolli, Milano, Santoro (34' st Monterisi), Solano, Pignataro, Lamacchia, Gomis, Barrasso, Jimenez, Mangialardi (25' st Sanchez), Coco. All. Lanotte.
Il Canosa vince la finale play off a Mola
Il Canosa vince la finale play off a Mola
Il Canosa vince la finale play off a Mola
Il Canosa vince la finale play off a Mola