Canosa-Massafra, prima gara del Campionato di Eccellenza pugliese

Reso noto il calendario ufficiale 2025-26

venerdì 22 agosto 2025 20.13
Nel tardo pomeriggio odierno è stato reso noto il calendario ufficiale del Campionato di Eccellenza pugliese 2025 -26 che vede 20 squadre ai nastri di partenza. Un torneo regionale lunghissimo, si concluderà il 26 aprile 2026 che parla "salentino" con ben 8 squadre della provincia di Lecce (Atletico Racale, Brilla Campi, Galatina, Gallipoli, Maglie, Novoli, Taurisano, Ugento) ; seguono con 4 le province di Bari(Atletico Acquaviva, Bitonto, Polimnia, Virtus Mola) e BAT (Bisceglie, Canosa Spinazzola,Unione Calcio Bisceglie), poi 2 (Taranto,Massafra), Brindisi e Foggia Incedit. Ci saranno 6 turni infrasettimanali e tre riposi il 28 dicembre 2025, il 29 marzo e il 5 aprile 2026.

«Con la pubblicazione dei calendari di Eccellenza e Promozione prende ufficialmente il via una nuova stagione sportiva, – ha tra l'altro dichiarato il Presidente LND Puglia Vito Tisci - che ci auguriamo sia ricca di soddisfazioni e di entusiasmo per tutte le nostre società affiliate. A ciascuna di esse rivolgo il mio più sincero in bocca al lupo, con l'auspicio che i nostri campionati continuino a rappresentare un modello di passione, correttezza e partecipazione. Quest'anno l'Eccellenza pugliese assume un significato ancora più speciale: il massimo torneo regionale vedrà al via due capoluoghi di provincia come Brindisi e Taranto, a testimonianza del livello e del prestigio raggiunto dalla nostra prima serie. Sarà un campionato avvincente, che metterà in risalto la tradizione calcistica della Puglia e il valore dei suoi territori. A tutti i protagonisti, dentro e fuori dal campo, l'augurio di vivere una stagione entusiasmante. Buon calcio a tutti».

Nella prima giornata il Canosa affronterà il Massafra tra le mura amiche il 31 agosto. Seguirà la trasferta infrasettimanale contro Foggia Incedit in data 4 settembre, poi in casa il Racale, Novoli fuori, Gallipoli al "San Sabino" e Taurisano in trasferta il 28 settembre. A Taurisano è la trasferta più lunga del campionato che si giocherà a 286 km da Canosa di Puglia, non da meno le altre in Salento come Ugento a 282 km e Gallipoli a 270 Km.

Intanto, il giudice sportivo ha comminato la squalifica fino al 15 settembre a Stefano Di Jeva (Barletta) e Nicola Strambelli (Canosa) a seguito di quanto accaduto nei minuti iniziali della finale del Trofeo "NOIENERGIA" di Molfetta dello scorso 19 agosto. Mentre è in calendario sabato 23 agosto un'altra amichevole che si giocherà a Gravina allo stadio comunale "Stefano Vicino" alle ore 16,30. In questi giorni, prosegue la campagna abbonamenti per le partite casalinghe del Canosa Calcio nel Campionato di Eccellenza pugliese a girone unico. Prezzi modici : 100€ adulti ; donne e ragazzi/e da 15 a 18 anni a 20euro.