Un nuovo istituto agrario/alberghiero a Canosa

Se ne parlerà nella seduta del Consiglio Comunale

mercoledì 30 gennaio 2019 15.21
Sarà in discussione giovedì 31 gennaio, nella seduta programmata del Consiglio comunale, la realizzazione del nuovo Istituto Secondario Superiore Agrario/Alberghiero nella città di Canosa di Puglia(BT), il cui iter è iniziato sin dal 2008. Considerata l'assoluta importanza strategica sia per la crescita formativa dei giovani canosini e dei comuni limitrofi, al fine di avere maggiori possibilità di ingresso nel mondo del lavoro, sia per le peculiari caratteristiche produttive del nostro territorio, riteniamo che l'iniziativa meriti una azione forte e coesa di tutte le rappresentanze locali e dell'Amministrazione comunale in primis. Perciò, da una parte abbiamo voluto promuovere la sottoscrizione di una petizione, indirizzata l Sindaco della Città Metropolitana di Bari (ex Provincia di Bari), al Presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani e al Sindaco di Canosa di Puglia, tesa a sollecitare le Istituzioni competenti a riprendere i lavori portandoli a totale compimento. Dall'altra, noi Consiglieri di Minoranza, abbiamo sottoscritto e presentato un ordine del giorno urgente affinché il Consiglio Comunale condivida le nostre preoccupazioni e sostenga unanimemente l'iniziativa.
Si riporta di seguito il testo del documento presentato per la discussione in assemblea:
ORDINE DEL GIORNO
Premesso che Considerato che Visto che tutto ciò premesso, visto e considerato, il Consiglio Comunale
NOMINA
  1. un gruppo di lavoro composto da 3 o 5 (tre o cinque) consiglieri comunali nelle persone di:…;
IMPEGNA
  1. Il Sindaco, unitamente al gruppo di lavoro di cui al punto (1), ad intraprendere ogni iniziativa utile nei confronti della Città Metropolitana di Bari, della Provincia BarlettaAndriaTrani e di tutte le altre Istituzioni potenzialmente coinvolte o da coinvolgere, finalizzate alla realizzazione del nuovo istituto secondario superiore nella città di Canosa di Puglia.
I Consiglieri Comunali di centrodestra Iacobone Savio, Matarrese Giovanni, Patruno Giovanni, Petroni Mariangela, Ventola Francesco