Francesco Ventola ringrazia gli elettori

Il rieletto consigliere regionale terrà un pubblico comizio

mercoledì 30 settembre 2020 22.11
A partire dalle ore 20,00, di giovedì 1° ottobre il rieletto consigliere regionale Francesco Ventola terrà un pubblico comizio di ringraziamento che avrà luogo in piazza Vittorio Veneto a Canosa di Puglia (BT). Nella tornata elettorale del 20 e 21 settembre scorsi il canosino Francesco Ventola è stato eletto al Consiglio Regionale della Puglia con 9248 preferenze nella provincia di Barletta Andria Trani, per il partito Fratelli d'Italia Giorgia Meloni con Raffaele Fitto presidente.

A margine dell' elezione di Giorgia Meloni alla presidenza del partito dei Conservatori Europei Fratelli d' Italia, il co-presidente del gruppo europeo ECR-FDI, Raffaele Fitto ha postato sulla sua pagina Facebook: "L'elezione di Giorgia Meloni a presidente del partito dei Conservatori Europei è un traguardo che pone Fratelli d'Italia al centro della politica internazionale. Un risultato che nel mio ruolo di co-presidente del gruppo ECR nell'Europarlamento mi inorgoglisce per l'importante e decisivo lavoro svolto in questi anni e rafforza il peso politico del gruppo, e della delegazione italiana .Auguri di buon lavoro a Giorgia! Insieme per un'Italia più forte in un'Europa diversa e più efficiente!"

Mentre, i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia hanno rilasciato una dichiarazione congiunta :"L'elezione di Giorgia Meloni, alla quale vanno i nostri sinceri auguri, a presidente del partito dei Conservatori Europei è un risultato che rafforza Fratelli d'Italia in Europa, in Italia ma in Puglia. E' la conferma che il progetto della nostra leader è l'unico con una vera visione politica che guarda all'identità dell'Italia, ma all'interno di un'Europa dove i burocrati devono avere meno spazio a favore di una più ampia efficienza e a vantaggio delle competenze a servizio dei singoli Paesi. Un sentito ringraziamento va anche a Raffaele Fitto per il lavoro svolto: è stato il primo eurodeputato italiano ad aderire alla grande famiglia dei Conservatori Europei e l'elezione di Giorgia è un'attestazione di merito per il lavoro da lui svolto sia nella passata sia presente legislatura europea. Per tutto il gruppo regionale di Fratelli d'Italia è una spinta motivazionale in più, avvertiamo l'onere e l'onore di una responsabilità politica che ci vede uniti e compatti come forza di opposizione sempre più determinata e seria".