Anche quest'anno a Canosa iniziativa culturale: Famiglie al Museo

Una giornata pensata per tutta la famiglia

venerdì 10 ottobre 2014 7.39
Anche quest'anno l'autunno a Canosa di Puglia inizia con una bella iniziativa culturale: Famiglie al Museo.
Domenica 12 Ottobre 2014, la Fondazione Archeologica Canosina e la Cooperativa Dromos.it aderiscono all'iniziativa "Famiglie al museo". L'evento già presentato lo scorso anno trae ispirazione dalle attività del portale internet kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali.
La giornata Nazionale delle famiglie al museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali e regionali.
L'evento quest'anno ha ricevuto inoltre il patrocinio del Pontificio Consiglio della cultura del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, del Ministro dell'Economia, dell'ICOM, dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unisco e della RAI
Una giornata pensata per tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli amanti dell'arte ma timorose di annoiare i bambini nelle sedi museali. L'iniziativa "Famiglie al Museo" ha come obiettivo quello di mostrare la cultura e gli spazi che la contengono come luoghi divertenti e giocosi.
Le più importanti sedi museali e siti archeologici d'Italia hanno prontamente aderito alla Giornata Nazionale, organizzando in un breve lasso di tempo, tutta una serie di iniziative per accogliere i giovani visitatori.
Anche la Fondazione Archeologica Canosina e la Cooperativa Dromos.it, entusiasti della proposta, vi partecipano, e al riguardo hanno predisposto un apposito spazio in cui si svolgeranno in forma gratuita, attività tese a coinvolgere i piccoli visitatori, senza ovviamente dimenticare gli accompagnatori.

Ecco di seguito il programma:
Le attività verranno svolte in mattinata dalle ore 10,30 - 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 17,30 -19,00.
E' gradita la prenotazione al call center della Fondazione Archeologica Canosina tel. 333/8856300