A.S.D. Volley Canosa
A.S.D. Volley Canosa
Volley

Week end all’insegna del volley con l'A.S.D Canosa

Il prossimo 19 marzo, alle ore 16,30, presso il Palazzetto dello Sport

Prosegue a pieno ritmo la stagione agonistica dell'A.S.D. Polisportiva Popolare impegnata con diverse squadre di volley nei campionati provinciali, guidate da tecnici della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) :Luigi Verderosa, Antonello Tamborra e Riccardo Del Vento.

Nel campionato di Ia Divisione Maschile – Girone Unico – giunto alla 20a giornata l'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa giocherà in casa, sabato 18 marzo alle ore 18,30, ospitando l'Andria Pallavolo al quarto posto in classifica con 35 punti. I ragazzi di mister Antonello Tamborra dopo l'avvio incerto e stentato, si sono ripresi con prestazioni positive e tecnicamente valide, raggiungendo il 10° posto in classifica a quota 15 punti.

Il campionato di 2a Divisione Femminile - Girone A - che vede impegnate : ASD ESA Volley Corato,VolleyBAT Aquila Azzurra di Trani, ASD Diomede Canosa, G.S. Robur ASD Bitonto, Supermercati Anna Terlizzi, Pallavolo Andria, è giunto alla settima giornata. L'A.S.D. Polisportiva Popolare, allenata da Luigi Verderosa al quinto posto in classifica a quota 5 punti giocherà domenica mattina alle ore 11,00 al Palazzetto dello Sport di Canosa contro la più quotata squadra "Supermercati Anna" di Terlizzi.

Il campionato Under 14 maschile - girone A - è composto dalle seguenti squadre : Nuova Pallavolo Molfetta, al comando della classifica con 22 punti, ASD Trelicium Supervolley di Terlizzi, Volley è Vita di Giovinazzo, Pallavolo Andria e l' A.S.D. Polisportiva Popolare, allenata da Sabino Del Vento, che sarà impegnata in trasferta domenica mattina alle ore 9,45 a Palo del Colle (BA), contro la Pallavolo Andria.

Il prossimo 19 marzo, alle ore 16,30, presso il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia (BT) inizierà il campionato provinciale Under 13 femminile - girone A – composto dalle seguenti squadre : A.S.D. Diomede Canosa, Pallavolo Andria della Manzoni Sport, Audax Volley A.S.D. Azzurra di Andria, A.S.D. Pallavolo di Barletta, A.S. Volley di Barletta, A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa. Nel pomeriggio di lunedì a Canosa si disputeranno ben tre gare:
Diomede Canosa - A.S. Volley di Barletta;
Polisportiva Popolare Canosa - A.S. Volley di Barletta;
Diomede Canosa - Polisportiva Popolare Canosa.
La rosa dell'A.S.D. Polisportiva Popolare dirette da Sabino Casamassima e Vincenzo Leone è formata dalle seguenti ragazze: Marika Cannone, Antonella Matarrese Tarallo, Giulia Russo, Rebecca Di Nunno, Aurora Tomaselli, Federica Carbone,Maria Olimpia Casamassima, Alessandra Facciolongo, Fonte Sciannamea,Federica Metta, Giorgia Carbone,Martina Catano, Erica Tomaselli, Stefania Albanese, Cristina Saracino,Alessia Minerva.

Il presidente dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Sabino Casamassima e tutto lo staff tecnico dirigenziale stanno seguendo con grande entusiasmo questa stagione sportiva che segna la ripresa del volley canosino per l'elevato numero di iscrizioni raggiunte, grazie alle felice idea dei corsi gratuiti patrocinati dall'amministrazione comunale. Centinaia di persone, molte donne e tanti ragazzi hanno iniziato a praticare il gioco della pallavolo, inteso come mezzo di formazione psico-fisica e di coesione sociale. "La pallavolo per tutti" è il motto della Polisportiva Popolare di Canosa che sta promuovendo nell'ottica di favorire la crescita armonica, sia fisica che intellettiva, migliorando così la qualità della vita. E' un gioco davvero elegante e armonioso e domenica mattina a Barletta ne sarà l'ennesima dimostrazione con 70 bambine/i, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che saranno impegnati a Barletta nel circuito a livello provinciale del minivolley. Il minivolley è un gioco che avvia i bambini allo sport ed alla pratica della pallavolo fornendo gradualmente gli strumenti per gestire lo spazio di gioco (il campo), gli attrezzi (la rete e la palla) e l'inserimento nel gruppo quindi di fondamentale importanza per lo sviluppo della socializzazione e per l'avviamento all'educazione sportiva piuttosto che ai risultati.

Bartolo Carbone
bartolocarbone@gmail.com
A.S.D. Volley Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.