Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio a 5

Vittoria e primi tre punti per la Futsal Canosa, finale 4-3

La Futsal Canosa non sbaglia e conquista i primi tre punti

Nella prima giornata del Campionato Regionale di Calcio a 5 serie C1, la Futsal Canosa non sbaglia e conquista i primi tre punti sotto l'attento occhio del numeroso pubblico di casa. A farne le spese l' Audace Monopoli, giunta a Canosa di Puglia, con la convinzione di poter far bene.
Defezioni importanti per i rossoblu che devono fare a meno dello squalificato De Nido, dell'assente Capozzi e dell'acciaccato Ruenda.
Direzione dell'incontro affidata ai Sig. Cascavilla e Dimundo entrambi della sezione di Molfetta.

Quintetto iniziale per la Futsal Canosa con Piccinno tra i pali, Cervello, Suriano, Zaarzaleyo e Buitre, di contro Gianpaolo, Campanella, Montanarom Paragò e Mastrangelo.
Prima frazione di gioco interamente condotta dalla squadra di casa che preme sull'acceleratore cercando insistentemente la rete. Gli ospiti si limitano a difendere e accorciare, con ripartenze offensive facilmente gestibili dalla retroguardia canosina. Al 5' Cervello colpisce la traversa con un tiro potente che lascia stupito Gianpaolo. E' solo il preludio alla rete del vantaggio che arriva qualche minuto più tardi con Suriano; tiro dalla distanza con la palla che finisce all'incrocio. Fievole la protesta del capitano dell'Audace che recrimina un fallo precedente non fischiato dalla direzione arbitrale. Due minuti più tardi arriva il raddoppio, su calcio d'angolo, la palla scaricata nel mezzo da Diomede viene deviata in porta dal numero 4 ospite Montanaro. Al 20' Vinciguerra si presenta solo davanti a Piccino che non si lascia intimorire e respinge. Quasi allo scadere di tempo arrivano le reti di Buitre e di Cervello, quest'ultima su tiro libero.

Inizia il secondo tempo e la trama dell'incontro sembra identica. La Futsal spinge creando una serie di palle gol che i vari Diomede, Zarzaleyo, Suriano, Albanese e Buitre non finalizzano, lasciando il risultato invariato. Da segnalare l'ingresso in campo di Capitan Giovanni Acquaviva di rientro dopo un lungo stop. Al quarto d'ora Mastrangelo intercetta palla alla trequarti e vola solo contro Piccinno, rete e palla al centro. Gli avversari prendono coraggio e due minuti più tardi trovano il raddoppio con Vinciguerra. A dieci minuti dalla fine Mastrangelo si rende ancora pericoloso con un perfetto calcio di punizione dal limite che si stampa sulla traversa. Il portiere di casa, Piccinno diventa protagonista chiudendo, sempre su Mastrangelo, una seria azione offensiva. Quasi allo scadere arriva l'autorete di Buitre. Allo scadere Mastrangelo viene allontanato dal rettangolo di gioco per somma di ammonizioni. La Futsal Canosa conquista i primi tre punti, grazie ad una buona prestazione che rischiava di essere impoverita da disattenzioni ed errori sotto porta facilmente evitabili. Plauso e complimenti vanno all'Audace Monopoli, squadra caparbia che nonostante lo svantaggio di quattro reti ha mantenuta alta la concentrazione sino al fischio finale.
È tempo di pensare subito alla seconda giornata di campionato, con il primo turno infrasettimanale, in programma Martedì 23 Settembre ore 21:00, al Paladolmen di Bisceglie contro la Diaz, ammessa al campionato di C1 al fotofinish.

Emanuele Cristiani

Arbitri : Giovanni Cascavilla – Antonio Dimundo, sezione di Molfetta

Futsal Canosa: 1 Leone, 12 Monopoli, 18 Piccinno, 3 Albanese, 4 Diomede, 5 Cervello (vK), 6 Suriano, 7 Zarzaleyo, 9 Buitre, 11 Acquaviva (K), 16 Verderosa, 19 Bilanzuoli. All. Vaccariello
Marcatori: Suriano, Cervello, Buitre, Aut. Montanaro p.t.

Audace Monopoli: 1 Gianpaolo, 2 Cardone (vK,) 3 Mandriotta, 4 Montanaro, 5 Campanelli (K), 6 Leoci, 18 Renna, 8 Mastrangelo, 9 Di Bello, 10 Paragò, 11 Ape, 17 Vinciguerra, 13 Selicato.
Marcatori: Mastrangelo, Vinciguerra, Aut. Buitre (s.t.)

1° Giornata Risultati

Aquile Molfetta - Real Five Carovigno 3 - 0
Casalsavoia - Jonny Frog Castellaneta 4 - 0
Five Bari - Atletico Cassano 2 - 3
Futsal Canosa - Audace Monopoli 4 - 3
Futsal Messapia – Fuente Lucera 3 - 2
Giovani Aquile Rutigliano - Futsal Capurso 1 - 3
Olympique Ostuni - Diaz Bisceglie 6 - 4
Thuriae - Grazy Four Casamassima 4 – 0
Riposo: Città di Altamura C5

Prossimo Turno Martedì 23 Settembre ore 21:00

Atletico Cassano - Città di Altamura C5
Audace Monopoli - Five Bari
Diaz Bisceglie - Futsal Canosa
Fuente Lucera - Casalsavoia
Futsal Capurso - Aquile Molfetta
Grazy Four Casamassima - Giovani Aquile Rutigliano
Jonny Frog Castellaneta - Thuriae;
Real Five Carovigno – Olympique Ostuni
Riposa: Futsal Messapia
Futsal CanosaFutsal Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.