Pallone da calcio
Pallone da calcio
Calcio

Un’altra vittoria del Canosa con tre reti di scarto

Una prestazione positiva da parte di tutta la squadra

A San Severo (FG) il Canosa conferma la regola del tre, realizzando ancora una volta una tripletta di pregevole fattura contro una formazione che non perdeva da quattro gare e con il nuovo tecnico aveva preso a macinare gioco e punti. In campo due squadre rimaneggiate per le assenze di rilievo in ambedue gli schieramenti: mister Scaringella ha dovuto fare a meno degli infortunati Abbasciano e Quacquarelli mentre il tecnico foggiano di Liemonte per infortunio e dei partenti Scanzano ed i fratelli Ungaro. La nona partita del campionato di prima categoria girone A porta altri tre punti essenziali per la classifica dell'A.S.D. Canosa che accorcia le distanze dalla prima e si piazza da sola al secondo posto alla luce dei concomitanti pareggi degli avversari in lotta per il vertice. Il Canosa ha schierato De Blasio tra i pali, Abruzzese e Balducci al centro della difesa e gli under Di Gennaro e Ciciriello sulle fasce, Impera, Losito, Frezza e il rientrante Iacobone a tessere le manovre a centrocampo e servire l'inedita coppia d'attaccanti formata dall'under Sanluca e Ruscino.

Una prestazione positiva da parte di tutta la squadra rossoblu che si è espressa a buoni livelli dimostrando una padronanza di gioco e una netta superiorità tecnica a centrocampo dove spiccano le individualità che fanno la differenza in questa categoria. Partenza a razzo dei canosini che già nei primi minuti di gioco passano in vantaggio con Balducci sugli sviluppi di un corner. Gli uomini di mister Scaringella badano al sodo per mettere il risultato al sicuro e ci riescono con l'incontenibile Frezza che raddoppia dopo la traversa colpita da Ruscino. Un primo tempo senza sbavature per l'undici canosino che riesce a costruire azioni penetranti arrivando spesso davanti alla porta della Sanseverese in affanno e mai capace di portare seri pericoli alla porta difesa da Massimo De Blasio.

Nella ripresa i padroni di casa subiscono la terza rete del Canosa dell'under Di Noia, subentrato al posto di Sanluca, ben servito da Iacobone e aver colpito la traversa poco prima. La compagine di mister Zito che termina l'incontro in dieci a causa dell'espulsione di Mastropieri per doppia ammonizione non riesce a contenere gli attacchi del Canosa sempre profondi e insidiosi. Entusiasmo a fine gara negli spogliatoi e sugli spalti con i tifosi del gruppo "Canosa Ultras" che dopo aver incitato la squadra per tutti i 90 minuti hanno festeggiato unitamente a patron Francesco Fiore e ai dirigenti giunti a San Severo(FG). Domenica prossima il Canosa giocherà in casa contro l'Audace Barletta che ha perso sonoramente tra le mura amiche, subendo quattro reti dall'U.C.Biscegliese mentre la Sanseverese andrà a far visita all'Ordona di Corcella in un campionato, dall'esito incerto, che volge al giro di boa.

Bartolo Carbone



Sanseverese - A. S. D. Canosa 0 - 3

Sanseverese : Coccia, Lo Mele, Cruciano, Santarelli(dal 52' Sderlenga),Pignatelli,Bufalo, Viele(dal 74'Marrocchella),Mastropieri,Messinese(dal59'Villani),Camillo,Liquadri.A disposizione:Colio,Del Re, Corposanto,Mancini.All.Matteo Zito
A.S.D.Canosa: De Blasio,Di Gennaro(dall'83'Bruno), Ciciriello, Abruzzese,Balducci,Losito, Frezza, Impera, Sanluca(dal 54'Di Noia), Ruscino, Iacobone(dal 67' Di Muro M.).A disposizione:Conte, Fasciano, Di Muro S.,Pagano. All.Giuseppe Scaringella
Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta (BA).
Reti: 5' Balducci,22'Frezza,62' Di Noia.
Ammoniti: Frezza,Losito,Pignatelli.
Espulso :Mastropieri


Risultati 9a Giornata
Apricena - Real Siti 1-0
Audace Barletta- U.C. Bisceglie 2-4
Minervino M. - Nuova Daunia 0-0
Monte S. Angelo- Alexina rinviata
R. Castriotta - Ordona C. 6-0
Rocchetta S.Antonio - Civilis A. rinviata
Sanseverese- A.S.D. Canosa 0-3
Sporting Daunia - Real BAT 0-0


CAMPIONATO REGIONALE 1a CATEGORIA - GIRONE A -

CLASSIFICA:

1) Nuova Daunia ............................23 punti
2) A.S.D.Canosa …………………22 punti
3) Real Bat ...................................21 punti
4) U.C. Bisceglie . ………………18 punti
5) Monte Sant'Angelo……………17 punti
6)Minervino M………… ………..15 punti
7)Sanseverese, Alexina..…………11 punti
8) Ordona C., Apricena…………..10 punti
9) Aud. Barletta, S.Daunia .……….9 punti
10) Rocchetta S. A, R. Castriotta ....7 punti
11) Real Siti…… ………………... 5 punti
12) Civilis Atletico………..………1 punto

10a Giornata Domenica 25 novembre ore 14,30
Alexina - Nuova Daunia
A.S.D.Canosa - Audace Barletta
Civilis Atletico - Minervino M.
Ordona C.- Sanseverese
Real BAT - Rocchetta S.Antonio
Real Siti- Monte S.Angelo
Sporting Daunia - Apricena
U. C. Bisceglie – R. Castriotta
Canosa CalcioCanosa Calcio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.