Torino 2015
Torino 2015
Arti Marziali

Trionfo per la Puglia agli assoluti di Kumite.

Oro per Semeraro e tre bronzi a Torino.

Due giorni di impegni agonistici e risultati per la Puglia del karate a Torino, dove lo scorso week end si sono svolti i Campionati Italiani assoluti di kumite. Festeggia un oro e un nuovo titolo Silvia Semeraro nei 68kg (A.S.D. Centro Sportivo Monteparano), già due volte Campionessa Europea giovanile e Campionessa del Mondo juniores. L'atleta tarantina ha trionfato nonostante la difficile finale contro Lorena Busà, atleta della Forestale plurimedagliata anche a livello internazionale. Nelle categorie femminili, inoltre, un buon piazzamento per la Campionessa Italiana Juniores in carica, Federica Marrocco (A.S.D. Dojo Dokko Do), che ha raggiunto il quinto posto nella categoria 61kg.

Non mancano le medaglie nei pesi maschili: bronzo per Loris Di Bello nei +94kg (a.s.d. Starsport), per Vincenzo De Leo nei 60kg (A.S.D. Metropolitan Karate Shotokan) e per Michele Martina nei 75kg (A.S.D. Dojo Dokko Do), tutti risultati ottenuti in difficili e affollate categorie. Infatti nella sola giornata di sabato hanno gareggiato quasi 300 atleti provenienti da tutta Italia, coronando con un successo il primo dei tanti eventi in programma a Torino 2015 "Capitale Europea dello Sport" firmati FIJLKAM.
Sara Perilli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.