Caputo
Caputo
Calcio a 5

Trasferta vittoriosa del Futsal Canosa a Castellana Grotte

Zona play off più vicina

Nella 27a giornata del massimo campionato regionale di calcio a 5, il Futsal Canosa sbanca Castellana Grotte con un netto 8 a 3 e si avvicina alla zona play off, decretando la matematica retrocessione dell' Effe. Gi. Castellana. In testa alla classifica rallentano lo Sporting Club Grotte sconfitto a San Pietro Vernotico sul difficile campo dell'Alberto C5; il Givova Ruvo pareggia a Cassano; il Thuriae sconfitto dal Torre Rossa a Taranto per 6 a 4 ed il Futsal Margherita perde contro il Futsal Capurso che ritrova tra i pali Imperiale dopo un lungo stop. A beneficiare dei risultati in chiave play off oltre al Futsal Canosa c'è anche la Jonny Frog. che vince e convince in casa contro la Pellegrino Sport, ormai retrocessa. Hanno diretto l'incontro di Castellana il signor Domenico Ricco della sezione di Barletta e il signor Christian Di Corato della sezione di Taranto. Ambedue le compagini hanno dato vita ad una gara corretta e ben giocata. L' Effe. Gi. Castellana guidata da mister Sansonetti, che per l'occasione doveva far a meno di quattro pedine importanti, schiera un quintetto inedito formato da: Napoletano tra i pali, Casamassima con la fascia di capitano e Fornaro, gli unici uomini di esperienza, e poi i giovani Sgobbo e Kordhishta, che alla fine dell'incontro risulterà essere il migliore tra i suoi.

Di contro il Futsal Canosa , con la rosa al completo, si presenta in campo con il classico quintetto formato da: Diviccaro, Cervello, Di Palma, Capozzi e De Nido. Nei primi minuti di gioco il Futsal Canosa va subito in vantaggio con un gran tiro di Capozzi che sorprende il portiere di casa. L' Effe. Gi. Castellana cerca di limitare i danni con un atteggiamento difensivistico mentre gli uomini di mister Vaccariello iniziano con il classico giro palla veloce, costringendo gli avversari a liberare spazi utili per le imbucate dei laterali. Al 7' da un errato disimpegno dei padroni di casa nasce il raddoppio canosino realizzato da Diomede. Pochi minuti più tardi Fornaro accorcia le distanze. Al 16' Casamassima, dall'alto della sua esperienza, pesca Fornaro in area, che va vicino alla rete del pareggio ma la gioia del goal viene negata da uno strepitoso intervento difensivo di Diomede. Negli ultimi dieci minuti di tempo la squadra rossoblu dilaga andando a segno prima con Diomede, doppietta per lui, poi con De Nido a conclusione di una bella triangolazione con il compagno di squadra Capozzi, ed infine con le reti di Di Palma e Caputo.

All'intervallo Effe. Gi. Castellana – Futsal Canosa 1- 6.
Nella seconda frazione di gioco mister Vaccariello decide di rallentare e di gestire la gara, ne vien fuori una frazione sotto ritmo e con poche occasioni di rilievo. Al 12' Casamassima sigla la seconda rete per l'Effe. Gi. Castellana, finalizzando un calcio di rigore. Nel giro di pochi minuti De Nido va a segno altre due volte, la prima a conclusione di un'azione corale e l'altra dopo una bellissima azione solitaria. Sul finire di tempo gioisce anche il giovane Castellana Michele(classe 1996), che va a segno con una conclusione efficace dalla distanza, ponendo fine all'incontro. Il Futsal Canosa si accinge ad affrontare le ultime tre gare di campionato, tutte da vivere sino all'ultimo respiro, con l'intento di arrivare ai play off. La lotta per l'accesso si è fatta avvincente con poche squadre racchiuse in una manciata di punti a contendersi la disputa. Il Futsal Canosa ha il destino nelle proprie mani con mister Vaccariello e i suoi uomini costretti a non sbagliare e a dare il massimo per il raggiungimento di un obiettivo che improvvisamente si è fatto ghiotto. A partire già da sabato 22 marzo alle ore 16,00 presso il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) in viale I° Maggio con la gara da disputare contro il temibile Alberto C 5 capace di bloccare in casa la seconda in classifica e alla ricerca disperata di punti salvezza, in un finale di campionato al cardiopalma.
Emanuele Cristiani

Effe. Gi. Castellana – Futsal Canosa 3-8

Futsal Canosa:
0 Notargiacomo, 2 De Nido, 3 Soccio, 4 Diomede, 5 Cervello, 6 Suriano, 8 Di Palma, 9 Caputo (K), 10 Capozzi, 19 Bilanzuoli, 21 Leone, 22 Diviccaro
All. Vaccariello
Marcatori: De Nido (3), Diomede (2), Capozzi, Di Palma, Caputo.

Effe. Gi. Castellana: 5 Fornaro, 10 Casamassima (K), 16 Castellana M., 18 Kordhishta, 19 Sgobbo, 25 Caforio, 30 Tauto, 22 Napoletano, 24 Schettino.
All. Sansonetti
Marcatori: Fornaro, Casamassima, Castellana M.


Risultati 27a giornata:
Alberto c5 – Sporting Club Grotte 8-2
Atletico Cassano – Givova Ruvo 3-3
Azetium Rutigliano – Adelfia Futsal 6-9
Effe.Gi.Castellana – Futsal Canosa 3-8
Futsal Capurso –Futsal Margherita 4-3
Jonny Frog calcio a 5 – Pellegrino Sport c5 6-2
San Rocco Ruvo – Futsal Cisternino 1-5
Torre Rossa Taranto – Thuriae 6-4

Classifica:
Futsal Cisternino 75
Sporting Clug 57
Givova Ruvo 50
Thuriae 46
Jonny Frog. 46
Futsal Canosa 45
Futsal Margherita 44
Futsal Capurso 42
San Rocco 39
Adelfia Futsal 38
Atletico Cassano 36
Torre Rossa 34
Alberto C5 34
Effe. Gi. Castellana 15
Azetium Rutigliano 10
Pellegrino Sport 10

28a Giornata Sabato 22.03.2014:
Futsal Canosa - Alberto C5

Pellegrino Sport C5 - Atletico Cassano
Givova Ruvo - Azetium Rutigliano C 5
Futsal Cisternino - Effe. Gi. Castellana Grotte
Thuriae - Futsal Capurso
Sporting Club Grotte - Jonny Frog Calcio A 5
Futsal Margherita - San Rocco Ruvo
Adelfia Futsal - Torre Rossa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.