Lucia Bucci
Lucia Bucci
Arti Marziali

Trasferta amara per Lucia Bucci

Incrociato al primo turno campionessa mondiale Chiara Zuanon

Trasferta amara per Lucia Bucci del Centro Atletico Sportivo Canosa a Lido di Ostia domenica 22 aprile 2012. Durante i Campionati Italiani Fijlkam di kumite categoria juniores l'atleta canosina ha incrociato al primo turno la vice campionessa mondiale Chiara Zuanon. Nonostante le indiscusse capacità dell'avversaria Lucia le ha tenuto testa per l'intero incontro adottando una tattica suggeritale dai maestri Alessandro Sasso e Antonio Bucci (suo padre) che ha di fatto annichilito la fortissima atleta veneta in forza alla nazionale italiana. Sul finire dell'incontro, che si protraeva in parità con le atlete che non avevano ottenuto nessun punto e che quindi si sarebbero sottoposte alla decisione arbitrale per la vittoria, ad appena tre secondi dalla fine, Lucia subiva una tecnica che la vedeva sconfitta. Grande amarezza ma speranza nel ripescaggio che puntualmente la Zuanon, vincendo il titolo di campionessa italiana, le ha riservato. Iniziava così la difficile sfida di Bucci contro tutte le atlete sconfitte dalla Zuanon.


Lucia le ha battute tutte arrivando alla finale per il terzo posto dove purtroppo non è riuscita a controllare la sua irruenza con una atleta lombarda, Chiara Recalcati, colpendola in viso e venendo, come da regolamento, squalificata. Grande lo sconforto della Bucci che chiudeva la sua performance con un dignitosissimo quinto posto che la qualifica di diritto ai prossimi campionati italiani nel 2013 e che le permette di conservare la carica di atleta azzurra. Carica che le consentirà di partecipare al seminario nazionale a Riccione dal 28 al 30 aprile prossimi. Confidiamo tutti nel suo riscatto ai XXV Campionati Italiani Universitari che si terranno a Messina il 19 e 20 maggio dove Lucia Bucci difenderà i colori del CUS Foggia presso la cui università studia giurisprudenza.
Lucia Bucci - Centro Atletico Sportivo Canosa
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.