A Noicattaro, ASD Diomede Volley  Canosa
A Noicattaro, ASD Diomede Volley Canosa
Volley

Terzo posto per l'ASD Diomede Canosa

Le dichiarazioni del coach Rossana Di Sibio

Resta un po' di amaro in bocca per l'esito della finale disputata dall' ASD Diomede Volley Canosa al Palazzetto dello Sport "S. Pertini" di Noicattaro(BA), lo scorso giovedì, nell'ambito della Festa Territoriale VOLLEY S3 UNDER 12 (4vs4) dove sono stati assegnati contemporaneamente i titoli femminile, maschile e misto. Sui 3 campi, dimensione 6 metri per 6, si sono affrontati il meglio della pallavolo pugliese e per l'occasione, sono state schierate squadre composte da 4 atlete(nate dal 2006 al 2008) più 2 in rotazione. Le "Diomedine" della Rossa hanno affrontato nella finale l'Orsa Cuti Capurso, squadra con ragazze tutte del 2006 e con esperienze agonistiche già in Prima Divisione. Nonostante l'enorme differenza fisica, le piccole canosine tengono loro testa, arrivando ad un punto dalla vittoria del primo set sul 14-12. "L'esperienza conta e dopo la vittoria del set sulle ali dell'entusiasmo le cutine portano a casa anche il secondo". Ha dichiarato il dirigente dell' ASD Diomede Volley Canosa, Sabino Caporale al termine della finale in terra noiana con un terzo posto "in tasca, a pari merito con il Noci, su 72 squadre in gara" . Non da meno il commento della coach, dell' ASD Diomede Volley, Rossana Di Sibio: "Una stagione ricca di emozioni che ci ha regalato tante soddisfazioni! Resta il rammarico per non aver schierato il sestetto titolare, una su tutte il capitano per un infortunio, in una finale conquistata con le unghia e con i denti. Ma, allo stesso tempo si gioisce e ci si inorgoglisce, per aver scritto una bella pagina di sport nella storia locale, in quanto è un risultato mai raggiunto in passato nella nostra piccola realtà canosina. Adesso ci prendiamo le nostre meritate vacanze ma già a fine agosto si ricomincerà a lavorare duramente e senza sosta! Ad maiora!" Il rompete le righe è stato dato con le congratulazioni da parte di tutta la dirigenza del sodalizio canosino che sta già varando i programmi per la prossima stagione agonistica.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.