Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
Volley

Stefania Sansonna: inseguendo un sogno.

Convocazione azzurra e play off scudetto

Un altro week end da incorniciare per la canosina Stefania Sansonna, libero della Igor Volley di Novara che ha battuto nell'ultima giornata della regular season il Vicenza per 3-0 (25-18, 25-16, 25-14) ed ancora più importante, il suo nome è tra le 20 selezionate dal tecnico della nazionale femminile, Marco Bonitta. Con la vittoria in campionato la squadra piemontese guidata da Marco Fenoglio chiude al quarto posto in classifica a quota 50 punti preceduta dall'Imoco Volley Conegliano al primo posto a 57 punti, la Pomì Casalmaggiore al secondo con 55 punti e la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza al terzo con 54 punti. La posizione raggiunta in classifica dalla Igor Volley di Novara, presieduta da suor Giovanna Saporiti, apre la strada ai play off che cominceranno martedì 12 aprile alle ore 20,30 al PalaPanini di Modena, infatti Sansonna e company affronteranno nella prima sfida le padrone di casa della Liu Jo,tra le quali Valentina Diouf, giunta al quinto posto a 44 punti. In queste partite Stefania Sansonna, che sta raggiungendo di nuovo il top della forma fisica ormai è una veterana dopo le precedenti esperienze con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, vincendo due scudetti consecutivi e perso d'un soffio il terzo, nell'ultima gara contro la Pomì Casalmaggiore di Serena Ortolani e della giovane pugliese Immacolata Sirressi di Santeramo in Colle(BA). Tre giorni di meritato riposo prima della ripresa degli allenamenti per la canosina Stefania Sansonna entusiasta di far parte della lista delle 20 giocatrici selezionate dal coach azzurro Bonitta, tra le quali dovrà scegliere la squadra che parteciperà dal 14 al 22 maggio prossimi al Torneo Mondiale di Qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Dell'elenco fanno parte le alzatrici Malinov, Orro e Signorile; gli opposto Centoni, Diouf e Ortolani; i liberi De Gennaro, Stefania Sansonna e Sirressi; le schiacciatrici Del Core, Egonu, Gennari, Guerra, Piccinini e Sylla; le centrali Chirichella, Danesi, Folie, Guiggi e Melandri. Lusinghiere le dichiarazioni del ct della nazionale femminile di pallavolo: "E' una lista che segue le indicazioni dei campionati italiano ed esteri. - ha esordito il coach Bonitta - e tenendo presente con una attenzione particolare quanto successo a gennaio ad Ankara in cui abbiamo conquistato la qualificazione per il torneo in Giappone che ci concede una seconda chance per partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Non entro nei particolari delle scelte, voglio soltanto dire che questo gruppo ha i mezzi e le qualità per centrare l'importante obiettivo." Un'altra convocazione in azzurro per Stefania Sansonna a coronamento di una stagione di grande sacrificio e rendimento nel proprio club, inseguendo un sogno: la partecipazione alle olimpiadi Rio 2016, dal 5 al 21 agosto per l'evento sportivo più prestigioso e antico del pianeta.
Bartolo Carbone
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.