Sanluca Francesco
Sanluca Francesco
Basket

SEPI Canosa – Virtus Basket Barletta, 58-49

I rossoblu di D’Amico ad un passo dai play-off


Il Canosa fa suoi altri due punti necessari per consolidare la seconda posizione solitaria in classifica che permetterebbe ai cestisti canosini di accedere alla seconda fase del campionato di prima divisione maschile. I rossoblu guidati da Andrea D'Amico hanno ora due occasioni, San Ferdinando e Minervino, per ottenere la matematicità dell'accesso ai play off che decreterà le due formazioni che l'anno prossimo potranno disputare il campionato di Promozione.
Non ancora recuperati Quagliarella e Addati, infortunati due settimane fa, Fasano e compagni hanno fatto gli straordinari per avere la meglio su un Barletta che non ci sta proprio a perdere questa gara con i cugini canosini. Nella prima frazione di gara i padroni di casa si portano in vantaggio di 6 punti. Granato, intanto avendo commesso già tre falli in questo scorcio di partita, si risparmia per l'ultima parte della gara.
Nel secondo quarto si assiste alla rimonta dei barlettani pareggiano e si portano in vantaggio di +2. Si va al riposo con il punteggio di 23 a 25 per gli ospiti. D'Amico riorganizza la difesa e ritorna in campo più concentrato. La SEPI disputa un quarto superlativo, si riporta in vantaggio e lo incrementa fino al 47-40. L'ultimo quarto scorre in prevalente equilibrio e regala la vittoria al Canosa. Da registrare le tre bombe consecutive di Scaringella che danno coraggio e motivazione ai canosini e l'esordio del giovane De Corato.

Corrado Vernò
SEPI Canosa – Virtus Basket Barletta, 58-49. Così in campo: Scaringella 16, D'Amico 13, Fasano 12, Sanluca 7, Granato 6, Valentino 2, Vernò, Di Nunno M., Elifani, De Corato.

Risultati del 29/04/2007
Olimpia Corato - Mediterranea Cerignola 49-80
SEPI – Canosa - Virtus Basket Barletta 58-49
Pol. Minervino 88 - Don Bosco Andria 70-27
R.A.P. Barletta - US Basket Trani 52-76

Classifica
US Basket Trani 28
SEPI – Canosa 22
Mediterranea Cerignola(*) 18
N. O. San Ferdinando 14
Pol. Minervino(*) 12
Virtus Basket Barletta 11
Olimpia Corato 8
R.A.P. Barletta 4
Don Bosco Andria 0
(*) una partita da recuperare
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.