A.S.D. Futsal Canosa
A.S.D. Futsal Canosa
Calcio

Sconfitta dell’Atletico Canosa contro il Futsal Margherita

Un match a punteggio basso grazie a diversi interventi

Il girone di ritorno del campionato di serie C2 di calcio a 5 per l'Atletico Canosa inizia con una sconfitta come la prima partita d'andata. Perde di misura contro il Futsal Margherita, attualmente in seconda posizione a quota 39 punti, 11 in più della compagine canosina, una delle squadre seriamente candidate alla promozione.

La gara si svolge sulla falsa riga della prima giornata di campionato in cui le due squadre si sono equivalse sul piano tecnico tattico, mentre gli ospiti hanno saputo sfruttare il fattore fisico soprattutto con Valente e Cilli, il primo autore di una doppietta, il secondo marcatore del parziale 1 – 3 che in sostanza regala la vittoria ai suoi, dato che il gol successivo del 2 – 3 di Gianluca Caputo si rivelerà inutile ai fini del risultato finale. Tra le fila del Futsal Margherita si è messo in bella evidenza anche Vincenzo Di Palma per le sue doti tecniche e atletiche. I padroni di casa invece non possono rimproverarsi nulla perché durante tutto l'arco dell'incontro sono riusciti a creare diverse occasioni pericolose, la più importante con il sinistro di Luigi Minerva a cinque minuti dalla conclusione che rasenta il palo sul punteggio di 2 – 3. Qualche legno colpito dal capitano Giovanni Acquaviva e alcune spunti interessanti da parte di Nando Musti fanno crescere il rammarico dei rossoblu in tenuta bianconera .

Un match a punteggio basso grazie a diversi interventi di entrambi i portieri particolarmente attenti a non farsi sorprendere dagli avversari. Una sfida che con un pizzico di aggressività, di determinazione e di fortuna in più, i padroni di casa l'avrebbero potuto almeno pareggiare. Gli uomini di mister Michele La Pia hanno la possibilità di riscattarsi a partire dalla prossima giornata affrontando in trasferta il Dream Team Palo del Colle, a pari punti e direttissima rivale per i play off dell'Atletico Canosa. Dunque un match delicatissimo per ambedue le squadre, entrambi reduci da sconfitte che stanno vivendo momenti simili nel corso della stagione.

Donato Diaferio
-addetto stampa Atletico Canosa -

I tabellini:

ATLETICO CANOSA - FUTSAL MARGHERITA 2 - 3

Atletico Canosa: G. Leone, Minerva, Angelastro, C. Leone, Suriano, Lenoci, Antonucci, Cappai, G. Caputo, Musti, Acquaviva (C), Favore.

Futsal Margherita: Ballarino, Tiritiello (C), Garbetta, Schiavone, Cilli, Labranca, Valente, Di Palma, Distaso, Salerno, Tedeschi, Riondino.

I marcatori:
1°T: Lenoci (A.C.), Valente (F.M.)
2°T: Valente (F.M.), Cilli (F.M.), G. Caputo (A.C.)
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.