Stefania Sansonna Igor Volley Novara
Stefania Sansonna Igor Volley Novara
Volley

Sansonna giocherà per la Supercoppa Samsung Galaxy

Su RAI Sport: Imoco Conegliano- Igor Volley Novara

Grande attesa per sabato sera al PalaVerde di Treviso dove si giocherà la Supercoppa Samsung Galaxy 2018 che vedrà in campo l'Igor Volley Novara di Massimo Barbolini, detentrice del titolo e vincitrice dell'ultima Coppa Italia, contendere il primo trofeo stagionale alle padrone di casa dell'Imoco Conegliano di Daniele Santarelli. Il match, in programma alle ore 20.30, sarà trasmesso in diretta in Italia su Rai Sport con le immagini che saranno redistribuite in ben 113 paesi per una visibilità senza precedenti. Nel corso della presentazione, l'a.d. dell' Igor Gorgonzola, Fabio Leonardi (title sponsor del club)ha dichiarato: "Sfideremo un'ottima società, una realtà di altissimo livello con cui abbiamo un ottimo rapporto. Credo che sarà il primo di una lunga serie di sfide di alto livello... lo scorso anno è finito 5-5, quest'anno vedremo: ci siamo attrezzate per fare molto bene e confidiamo di poter sfidare a testa alta una formazione come quella veneta. L'augurio è che si possa avere ulteriore slancio e visibilità per tutto il movimento dopo lo splendido Mondiale delle nostre azzurre". A margine della presentazione, la Lega Volley Femminile ha scelto di devolvere la cifra di 10 mila euro a sostegno della Regione Veneto per contribuire alla ricostruzione dopo la devastazione portata dagli agenti atmosferici negli scorsi giorni.

Alla vigilia della gara il coach dell'Imoco Volley, Daniele Santarelli ha dichiarato : "Arriviamo in buona forma al primo evento importante dell'anno, siamo contenti di giocarlo in casa nostra perché è sempre bellissimo disputare le partite al Palaverde di fronte al nostro pubblico e mi aspetto tanta gente a incitarci, una spinta importante per noi e per la squadra, potrebbe essere quel quid in più per darci la forza di vincere questo trofeo. Lo scorso anno siamo state le due squadre più forti, anche in questo inizio di stagione abbiamo mostrato qualcosa di più, ma la stagione è ancora lunga e non mancheranno le antagoniste. Domani vogliamo entrambe giocare una bella pallavolo per continuare a mostrare il grande spettacolo di questo sport che sta facendo innamorare tante persone, sono sicuro sarà una bellissima partita tra due grandi squadre. Cosa servirà per vincere? Tanta attenzione ai dettagli che faranno la differenza in un match dove il talento è tantissimo e l'equilibrio anche. Ci sarà da divertirsi."

L'Igor Volley Novara al primo posto in classifica A1 femminile annovera nelle sue fila la canosina Stefania Sansonna, nel ruolo di libero; Francesca Piccinini, la capitana che il 7 novembre scorso ha festeggiato 25 anni di pallavolo in serie A1 e le stelle dell'ultimo mondiale giapponese: Stefana Veljkovic, che ha vinto l'oro, il primo nella giovane storia della nazionale serba; Paola Egonu (premiata con merito e per distacco Miglior Opposto del Mondo) e capitan Cristina Chirichella, entrambe medaglia d'argento con la nazionale italiana di Davide Mazzanti; Celeste Plak, giunta al quarto posto con l' Olanda e Michelle Bartsch-Hackley con gli USA al quinto posto. Le statistiche riportano che le due squadre si sono confrontate 20 volte (10 la scorsa stagione) con 13 vittorie dell'Imoco e 7 per le piemontesi.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.