A.S.D. Volley Canosa
A.S.D. Volley Canosa
Volley

Ripartono i campionati under 16 e 18 per l’ASD Diomede Volley

Giovedì 5 gennaio 2012 ripartono i campionati provinciali femminili

Dopo la pausa per le festività, Giovedì 5 gennaio 2012 ripartono i campionati provinciali femminili do pallavolo e l' ASD Diomede Volley ricomincia in casa, presso il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia con l' under 18 alle ore 17.00 contro la PALLFEMMTERLIZZI ASD (seconda forza del campionato), per poi affrontare nel campionato under 16 , sempre in casa domenica mattina, 8 gennaio alle ore 11.00, l'AUDAX VOLLEY ASD.

Le ragazze del coach Donato Di Sibio prima della pausa hanno disputato ottime buonr prestazioni anche se hanno totalizzato ochi punti: "Sapevamo che sarebbe stato un anno difficile dal punto di vista dei risultati per le ragazze – afferma lo stesso mister – perché stiamo ricostituendo il settore giovanile. L'età media delle nostre atlete è tra le più basse del torneo e molte sono alla loro prima esperienza o vengono da qualche anno di inattività, sono contento dei progressi tecnici, tattici della squadra, qualche punto in più servirebbe solo per il morale, che comunque è sempre alto visto il gruppo eccezionale che si è formato".

"Stiamo ponendo le basi per preparare un grande futuro e i risultati sicuramente verranno – continua il vicepresidente Gianni Colasante – già a partire dal Campionato di 2^ Divisione Femminile, che comincerà tra qualche settimana e vedrà la nostra formazione tra le favorite. I nostri corsi prevedono, oltre alle attività sul campo da gioco, anche un lavoro in palestra.

In questa stagione sportiva abbiamo introdotto nuove professionalità; le nostre atlete, oltre a prepararsi tecnicamente nelle strutture messe a disposizione dall'Amministrazione comunale, frequentano corsi di potenziamento atletico c/o la palestra Moving Up, seguite dal preparatore atletico Teo Suriano, che riveste anche il ruolo di allenatore della squadra maschile, che a giorni esordirà nel Campionato di 2^ Divisione. I nostri dirigenti Sabino Caporale e Rossana Butteri svolgono un lavoro prezioso, facendo da collante tra la società e la squadra. Per migliorare la formazione tecnica, molto spesso accompagniamo i nostri atleti ad assistere a partite del campionato di A2 maschile (Molfetta) e di altre serie minori.

E' questo secondo noi il modo giusto di concepire lo sport: alimentare la passione, sviluppare le potenzialità tecnico atletiche, avendo sempre un'attenzione particolare all'educazione dei nostri ragazzi. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor che con il loro supporto ci consentono di lavorare serenamente e di migliorare continuamente il nostro lavoro. Auguriamo agli addetti ai lavori, ai tesserati e tutti gli sportivi, quelli della pallavolo in particolare, un 2012 prospero di soddisfazioni.

Sabino Caporale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.