Mauro Lagrasta
Mauro Lagrasta
Calcio

Presentazione del progetto scolastico - Edugioco Calcio Mauro Lagrasta

Commemorativo in onore di Mauro Lagrasta, uno sportivo a 360°


Presentazione del progetto scolastico "Edugioco Calcio Mauro Lagrasta"

Lunedì 28 gennaio alle ore 15.00 presso l'Oratorio "Padre Antonio Maria Losito" della Parrocchia Maria S.S.Assunta di Canosa di Puglia(BT), in via Europa, sarà presentata l'iniziativa promossa dall'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "L. Einaudi" per ricordare la memoria di Mauro Lagrasta, ex calciatore ed allenatore, scomparso il mese scorso all'età di 48 anni. Il progetto scolastico denominato "Edugioco Calcio Mauro Lagrasta" impegnerà fino al 26 maggio 2013, centinaia di alunni e professori, tra i quali anche il promotore Riccardo Piccolo, fiduciario CONI.

Dalla prima lettura dell'elaborato progetto che si articolerà in più fasi, sia a livello locale che provinciale e proseguire in ambito nazionale, si evince la suddivisione in due parti: una didattica di formazione culturale ed una sportiva con la disputa di un torneo di calcio a 5. Il lavoro didattico interdisciplinare sarà indirizzato allo sviluppo di una campagna pubblicitaria sul tema "Ambiente e sviluppo ecosostenibile" per sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto dell'ambiente e valorizzare l'importanza di uno sviluppo eco-sostenibile per un mondo più pulito e vivibile attraverso comportamenti corretti e responsabili. Il "Torneo di calcio a 5" sarà all'insegna del Fair Play e del sano agonismo, per esaltare i valori sportivi come la lealtà, il rispetto dell'avversario, dell'arbitro e delle regole del gioco, la solidarietà, l'integrazione e l'amicizia nel segno del divertimento e della spensieratezza giovanile in un contesto scolastico propositivo e di condivisione. Un progetto scolastico a largo raggio, di rilevanza culturale e sociale e nel contempo commemorativo in onore di Mauro Lagrasta, uno sportivo a 360°, una persona integerrima e intraprendente, conosciuta e stimata da tutti.
Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.