Playled Futsal Canosa 2019
Playled Futsal Canosa 2019
Calcio a 5

Playled illumina il Futsal Canosa

Vito Tisci alla presentazione della squadra di serie B

Le Terrazze di Palazzo Iliceto gremite di gente in ogni di posto hanno fatto da cornice alla presentazione della squadra Playled Futsal Canosa che si appresta a disputare il campionato maschile nazionale di calcio a 5 di serie B.. Una serata di sport molto speciale, ricca di novità, contenuti e valori con i suoi testimonial di spessore, tra i quali : il presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Gioco Calcio e del settore giovanile e scolastico della FIGC, Vito Tisci, il presidente della Playled Futsal Canosa, Franco Pizzuto, il vice Roberto Lamonaca, il responsabile del settore giovanile Emanuele Cristiani e Fabio Calenda per la Playled alla presenza delle autorità cittadine. Per l'occasione, presentata da Pino Grisorio sono intervenuti : l'assessore allo Sport del Comune di Canosa , Francesco Sanluca, l'assessore alla Cultura Anna Altomare Gerardi, il fiduciario CONI Riccardo Piccolo, il Presidente della Pro Loco Canosa Elia Marro e Mons. Felice Bacco della Cattedrale di San Sabino.

Il presidente Vito Tisci si è complimentato con il sodalizio canosino tessendo le lodi proprio della "cantera" del calcio a 5 canosino, ponendo sotto una particolare lente il buon operato svolto dagli allenatori. Nel corso degli anni, i tecnici che si sono succeduti nelle varie categorie giovanili, hanno permesso un'importante crescita umana e sportiva degli atleti locali, fondamentale per il prosieguo della carriera . Una crescita confermata dalle tante richieste che sono giunte alla società per gli under, ad esempio quella del Futsal Molfetta nella stagione precedente e del Futsal Capurso per la stagione 2019/2020, le stesse società hanno richiesto mediante "prestito" il giovane portiere Nicola Sciannanea, già monitorato dalla Nazionale giovanile italiana. In seguito, il presidente Franco Pizzuto ha evidenziato i valori della società dai suoi albori agli ultimi traguardi raggiunti, che non sono passati inosservati, su tutti la squadra ha raggiunto il terzo posto nella Classifica Disciplina, "piazzamento che non può che riempire d'orgoglio la società e la città stessa".

Infine, l'intervento, in chiave mercato, del vice presidente Roberto Lamonaca, il quale ha ricevuto i meritati complimenti per le squadre allestite negli anni, che hanno sempre raggiunto gli obiettivi prefissati. Il dirigente, che ricopre il suo ruolo dal 2012, anno di fondazione della società rossoblu, ha promesso una "ciliegina sulla torta", un ultimo acquisto a completamento del roster. Prima della foto di rito della squadra con dirigenti, tecnici e l'ospite illustre il presidente Vito Tisci, il presentatore ha intervistato anche l'allenatore Vito D'Ambrosio, fresco di matrimonio, il quale si è detto soddisfatto dell'atteggiamento che i giocatori stanno mostrando durante la preparazione, definendo il gruppo "coeso e privo di prime donne".

Dopo la prima squadra è stata presentata la nuova società ASD Orthrus Canosa, presieduta da Liliana Vitrani che ha parlato del progetto sportivo dedicato alla città di appartenenza e riferimento, per avvicinare i giovani allo sport e crescere gli stessi attraverso lo sport. Per la prossima stagione sarà disputato il campionato di calcio a 5 femminile, la squadra affidata a mister Michele la Pia mentre sono in corso le selezioni di volley sotto la guida tecnica di Riccardo Del Vento e Rossana Butteri. Un prologo degno di nota con il canto dell'Inno di Mameli per una stagione che si annuncia piena di impegni formativi e agonistici nel segno del fair play: quella regola non scritta, ma dettata da un codice d'onore, nell'ottica di stimolare la ricerca di maggiori valori etici nello sport e far si che si sviluppino momenti di serenità e di rispetto verso i propri compagni di squadra, gli avversari gli arbitri e il pubblico.
Mara Gerardi  Francesco Sanluca  Liliana Vitrani e Vito TisciIl Canto dell'Inno di Mameli, Vito Tisci e Riccardo PiccoloPino Grisorio e Don Felice BaccoASD Orthrus Canosa
  • Playled Futsal Canosa
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.