Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio

Pioggia di gol a Canosa. Inarrestabile la marcia del Futsal che vince per 12 a 0

Dopo un inizio incerto per qualche imprecisione sotto rete

Per la prima volta in questo campionato di serie C2 girone A, il Futsal Canosa supera la squadra avversaria con la doppia cifra di scarto esprimendo al meglio le proprie potenzialità offensive tutte di primo livello e con ampi margini di miglioramento. Al palazzetto dello sport di Canosa, gremito di tifosi e appassionati, gli uomini di mister Vaccariello hanno rifilato 12 reti ad un Atletico Ruvo inerme di fronte alla forza tecnico tattica dei rossoblu, ben schierati in campo e concentrati al massimo per regalare altre emozioni al pubblico canosino entusiasta della propria squadra. Dopo un inizio incerto per qualche imprecisione sotto rete, il Futsal Canosa sblocca il risultato e da quel momento in poi la partita sarà tutta in discesa. Sono 7 i gol messi a segno nel primo tempo con Gianluca Caputo che apre le danze, poi Minerva, autore della doppietta personale, Acquaviva, Delvecchio, Guerra e Suriano.

Nel secondo tempo la festa del gol prosegue con Suriano, Delvecchio e capitan Acquaviva, seguiti nel tabellino delle marcature da Loizzo e Pasquale Leone, ambedue impiegati a partita in corso nelle ultime tre gare disputate. La porta dei padroni di casa resta inviolata per la seconda gara consecutiva e con 7 reti subìte in campionato il Futsal Canosa si conferma di gran lunga la miglior difesa del girone, considerando che la seconda è quella della squadra Città di Andria con 17 gol al passivo. Andriesi vittoriosi anche in questa giornata contro il Brasilea Barletta che restano ancora imbattuti in questo scorcio di campionato, a soli 2 punti di distanza dai canosini. Una nota di merito alla direttrice di gara, la signorina Gabriella Castellano della sezione di Bari, per l'arbitraggio impeccabile, sempre nel vivo del gioco, attenta e precisa nelle decisioni.

Il prossimo impegno del Futsal Canosa sarà la sfida valevole per l'andata dei quarti di finale di Coppa Puglia in casa del Futsal San Ferdinando, in programma martedì 27 novembre. Una gara da non sottovalutare e da affrontare con la massima attenzione come ha ribadito mister Vaccariello al termine della partita odierna che vede il Futsal Canosa saldamente al comando della classifica con 24 punti e 60 goal realizzati in otto partite disputate.

Donato Diaferio


FUTSAL CANOSA - ATLETICO RUVO 12 - 0

Futsal Canosa: Gallo, Minerva, Loizzo, N. Casamassima, Cervello, Suriano, P. Leone, Delvecchio, Caputo, Guerra, Acquaviva (C), G. Leone.

Atletico Ruvo: Montaruli (C), Tedone, Avella, Summo, Cantù, Zinni, Gaudimundo, Mazzone.
Futsal CanosaFutsal Canosa
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.