Michele Sassi
Michele Sassi
null

Michele Sassi in Nazionale

Parteciperà alla Energy Standard Cup di nuoto

Euforia in casa AQUARIUS Canosa per la convocazione in nazionale del talentuoso nuotatore Michele Sassi che farà parte della rappresentativa azzurra alla Energy Standard Cup, in calendario il 28 e 29 aprile a Lignano Sabbiadoro. E' di queste ore il comunicato ufficiale diramato dalla FederNuoto che riporta i nominativi degli atleti che saranno agli ordini del tecnico responsabile delle squadre giovanili Walter Bolognani e del direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini, a seguito dei positivi risultati ottenuti ai recenti campionati assoluti primaverili di Riccione. Dello staff, fanno parte anche i tecnici Davide Pontarin, Giorgio Lamberti, Simone Palombi e Alberto Burlina e il medico Andrea Felici. Al primo impegno internazionale saranno in gara le rappresentative : Balcan Tide, Energy Standard, Hungary e l' Italia. Il mese scorso ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione, Michele Sassi(classe 2001) ha vinto l'oro nei 1500 stile libero e tre argenti nei 200 farfalla, 200 e 400 stile. Nella finale dei 1500 stile libero junior 2001, Michele Sassi ha chiuso la gara in 15'11''34 migliorando il suo personale di 15'21''58 del 22 marzo 2017 a Riccione davanti a Edoardo Filippo Valente (Gestisport) con 15'11''43, confermando le sue eccellenti qualità e potenzialità, "ancora con ampi margini di miglioramento" come sostengono il suo tecnico Fabrizio Addamiano e i dirigenti dell'AQUARIUS Canosa a partire dal presidente Ruggiero Messina e del direttore sportivo, Felice Messina entusiasti di questa bella notizia che premia il lavoro e gli sforzi messi "in campo" in questi anni dall'intero sodalizio, tra le eccellenze del nuoto pugliese e nazionale.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.