Danilo Mastrorillo
Danilo Mastrorillo
null

Mastrorillo : un secondo posto che vale una vittoria

Alla finale dei Campionati Italiani SchoolBoy 2018 di pugilato

Dal 19 al 21 ottobre scorsi si sono svolte al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi le finali dei Campionati Italiani SchoolBoy 2018 di pugilato, con oltre 100 boxeur che vi hanno preso parte alla competizione nazionale, dando a vita a match di buon livello tecnico. In gara, il promettente canosino Danilo Mastrorillo(classe 2005), 56 kg, dell'ASD Boxe Di Palo, sotto la guida tecnica di Riccardo Di Palo che è arrivato a un passo dalla vittoria del titolo di categoria schoolboy del campionato italiano di boxe della FPI. Ai quarti di finale l'agonista Danilo Mastrorillo ha superato De Angelis Alessio dell' Accademia Pugilistica Roma Est; in semifinale, ha battuto Singh Yashbazz della Boxe Guastalla "Paolo Motta". In finale Danilo Mastrorillo "perde" con onore contro Miceli Gabriele della Pugilistica Desdra, dopo aver disputato un match alla pari dell'avversario, premiato dal verdetto dei giudici. «Resta l'amaro in bocca per non aver portato il titolo a Canosa. - Ha esordito così il coach Riccardo Di Palo(31 anni) al rientro in palestra che prosegue – All'esordio, il nostro bravo Danilo, nonostante la statura bassa, in gara è stato sempre aggressivo, molto tattico, ha sempre attaccato l'avversario. E' stato un coriaceo davvero indomabile. Ora ci prepariamo alle gare del 18 novembre a Barletta per la III Edizione di Fight and Dance a cura della Kombat Academy, per salire nuovamente sul ring con tutti i nostri boxeur »

Sui social tanti messaggi di congratulazioni per Danilo Mastrorillo, studente al I anno dell'Alberghiero dell'IISS "L.Einaudi" di Canosa, ed uno in particolare, postato da Stefania Fiore che ha raccolto molti like : «Il talento di un giovane dipende dalla sua inclinazione, ma anche dalla fortuna di incontrare un grande maestro!E tu Danilo Mastrorillo sei portato per questo magnifico sport che è il pugilato e hai la fortuna di aver incontrato un grande maestro come Riccardo Di Palo che saprà far emergere le tue qualità. Fai tesoro di queste fortune e non mollare mai!Hai disputato un bellissimo campionato e sfiorato la vittoria! La tua famiglia, il tuo maestro, i tuoi compagni e tutti quelli che ti hanno seguito sono orgogliosi di te! Allenati e persisti per raggiungere il tuo obiettivo e le soddisfazioni non mancheranno ad arrivare!». A Roseto degli Abruzzi non ci sono state solo le gare di pugilato, si è tenuto anche un convegno significativo sul tema del bullismo, un fenomeno sempre più preoccupante con un testimonial d'eccezione Clemente Russo che ha dialogato con i ragazzi delle scuole, rispondendo alle "domande al Campione" attraverso la boxe come sport educativo e formativo.
Bartolo Carbone
Danilo Mastrorillo e Riccardo Di PaloRoseto degli Abruzzi  Danilo MastrorilloRoseto degli Abruzzi  Semifinale  Danilo MastrorilloRoseto degli Abruzzi  Premiazione Danilo Mastrorillo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.