Fair Play
Fair Play
Calcio

Le cronache delle partite scritte dagli Allievi della Liberty Canosa

Cominciano Lamonaca e Bellafemmina

Riceviamo e pubblichiamo le cronache delle partite scritte dagli Allievi della Liberty Canosa impegnati nel Campionato di calcio Allievi Regionali 2013/14. Non solo calcio agonistico ma anche commenti, voti, fotografie, classifica e risultati per rendersi partecipi al 100% alla vita sportiva, sociale e culturale della squadra non dimenticando che si tratta di un gioco con le sue regole, nel rispetto dell'avversario e dell'arbitro. A rotazione interverranno tutti alla pagina on line su CanosaViva dedicata ai commenti, più dettagliati possibili nella descrizione delle partite svolte. Alle prime stesure hanno aderito con passione ed entusiasmo: Andrea Lamonaca e Sabino Bellafemmina.
In bocca al lupo!

La domenica del 13 ottobre scorso si è disputata a Trinitapoli(BT) la partita di calcio tra Liberty Canosa e Trinitapoli, con esito finale 4 a 0 per i padroni di casa. Ancora una volta la squadra della Liberty Canosa allenata da mister Pasquale Dattoli non è riuscita a strappare un punto, è alla seconda sconfitta consecutiva dall'inizio del campionato. Di seguito i voti live per i singoli calciatori: Lovino Pietro 5.5, questo voto é stato dato per incoraggiamento, non è riuscito a essere l'eroe della giornata tra i pali, ha subito troppi gol; Lamanna Vincenzo voto 4.5, é stato l'autore di un fallo in area che ha poi causato il primo goal su rigore, prendendo anche un cartellino giallo ma non è diffidato; Di Nunno Cesare voto 6, molto attento nel suo ruolo, non ha sbagliato quasi mai tranne in qualche ripartenza; Fasano Antonio voto 5.5, ha sbagliato su qualche azione, specie in quella che ha portato al secondo vantaggio della squadra avversaria; Dattoli Daniele voto 6, anche lui non è stato molto attento su diverse azioni degli avversari ma nel resto ha fatto una buona prestazione; Di Nunno Biagio voto 6, ha lottato su molti palloni e non si è fatto cogliere mai impreparato; Minerva Mauro voto 5, poco attivo sia nel primo che nel secondo tempo, infatti è stato poi sostituito; Catalano Francesco voto 5.5, disattento in qualche azione e poca convinzione davanti alla porta; Jonathas Da Silva voto 7.5, il migliore in campo, molto bravo nei suoi compiti; Caputo Leo voto 5, purtroppo continua a non segnare, deve essere più convinto nelle conclusioni. Una sconfitta pesante ma ci rifaremo presto!
Andrea Lamonaca


Domenica mattina 20 ottobre alle ore 9.30, allo Stadio Comunale S. Sabino di Canosa di Puglia(BT) si sono affrontate le squadre dell'Athena Calcio Barletta e la Liberty Canosa, per la terza gara del Campionato Allievi Regionali. I ragazzi di casa allenati da mister Pasquale Dattoli partono subito in quarta, impegnando il portiere avversario molte volte. Dopo tanti tentativi è Da Silva che s'impegna a battere un calcio d'angolo, eseguendo alla perfezione il consiglio dell'allenatore Dattoli: palla nell'area piccola e capitan Di Nunno di sinistro insacca dentro. La Liberty in vantaggio continua a giocare bene ma allo scadere del primo tempo su una ripartenza degli avversari, il numero 11 barlettano salta facilmente Fasano e segna la rete del pareggio. Si va negli spogliatoi sul punteggio in parità: 1 a 1. All'inizio della ripresa la Liberty parte "sconcentrata" e poco dopo, il numero 9 barlettano si smarca di Colasuono e mette un cross basso dove il numero 10 trasforma in goal. In svantaggio la Liberty con il coltello tra i denti cerca disperatamente il pareggio prima con Dattoli e poi con Lamanna ma il portiere avversario non si fa trovare spiazzato. Un altro calcio d'angolo a favore della Liberty con Caputo che colpisce di testa e il difensore devia in angolo ma l'arbitro concede la rimessa dal fondo. Il portiere ospite la rimette lunga, la palla scavalca la difesa canosina e il numero 10 barlettano, a tu per tu con Lovino, colpisce il palo e la palla finisce sui piedi del numero 11 che insacca dentro. Il gol chiude la partita con l'Athena Barletta che batte la Liberty Canosa per 3 a 1. Tante recriminazioni ma ne verremo fuori da questo periodo negativo.
Sabino Bellafemmina


Liberty Canosa: Lovino 6; Lamanna 6 ; Di Nunno Cesare 7; Fasano 5,5; Colasuono 5,5; Di Nunno Biagio7; Dattoli 7; Minerva 5; Catalano 6; Da Silva 7; Caputo 6; Di Trani 5.

I risultati della IIIa giornata del Campionato Allievi Regionali
Barletta - San Gerardo Corato 4 - 1
Nuovo Globo - Audace Cerignola 1 - 5
Liberty CANOSA - Athena Calcio Barletta 1 - 3
Medaglie D'Oro - Trinitapoli 0 - 2
Virtus Calcio Trani - Progetto Uomo Canosa 5-0
Allievi LibertyFair PlayAllievi Liberty
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.