Futsal Canosa a Barletta
Futsal Canosa a Barletta
Calcio a 5

Larga vittoria del Futsal Canosa a Barletta

La partita sarà trasmessa in questi giorni dal canale 211 del digitale

Nella 15esima giornata del campionato di serie C2 girone A il Futsal Canosa si impone in trasferta per 8 a 1 contro la squadra "Città di Barletta" sul parquet del Paladisfida "M.Borgia". Il match si sblocca già nelle battute iniziali grazie alla rete del bomber Gianluca Caputo che sfrutta al meglio l'assist di Vito Suriano. I padroni di casa hanno subito la possibilità di pareggiare con una punizione di Cilli che non va a buon fine. Suriano punisce il poco cinismo degli avversari con la palla dello 0 – 2 che insacca all'angolino destro. Il miglior momento dei barlettani arriva alla metà del primo tempo, in cui accorciano le distanze grazie al sinistro di Cilli. Dopo il gol dell'1 – 2 i padroni di casa in tenuta blu non si rendono più pericolosi e lasciano inoperoso il portiere canosino Giuseppe Leone per il resto della gara. Sale in cattedra la squadra di mister Vaccariello che crea il divario nel primo parziale archiviando in pratica la sfida. Un ispirato Delvecchio al servizio dei compagni fornisce gli assist dell'1 – 3 e dell'1 – 4 rispettivamente di Suriano e Lamanuzzi. In due occasioni a breve distanza l'una dall'altra Marco Granata va molto vicino alla realizzazione, prima dell'intervento di Caputo che serve Albanese per l'1 – 5 e si rientra negli spogliatoi.

Il secondo tempo, meno ricco di emozioni rispetto al primo, si apre con Suriano che sfiora la tripletta personale. Gianvito Cervello segna con personalità il sesto gol canosino. La settima marcatura è griffata Lamanuzzi. Nella parte finale della gara il biscegliese Giovanni Ciannarella, al suo esordio in campionato in maglia rossoblù, colpisce il palo e per poco non inaugurava nel miglior modo possibile la sua nuova avventura sportiva nelle fila del Futsal Canosa. Minuti significativi di gioco anche per l'under Antonio Limitone (classe 1994) schierato in campo da mister Vaccariello prima del gol del definitivo 1 – 8 segnato da Giuseppe Albanese che recupera caparbiamente in pressing la palla e insacca alle spalle del portiere avversario. La partita di Barletta sarà trasmessa in questi giorni dal canale 211 del digitale terrestre di Teleregione - Diretta Sport .

Con la brillante vittoria ottenuta il Futsal Canosa incrementa il vantaggio in classifica sulla squadra "Città di Andria", seconda in classifica che pareggia 2 – 2 sul campo della Diaz di Bisceglie. Risultato importante e di buon auspicio per i canosini alla vigilia della sfida valevole per il ritorno della semifinale di Coppa Puglia contro il Tre Zeta Modugno, battuto già all'andata. I rossoblu scenderanno in campo lunedì 21 gennaio alle ore 21.15 a Modugno (BA) con l'intento di centrare uno degli obiettivi prefissati dalla dirigenza, quello di arrivare in finale del prestigioso torneo regionale e a questo punto cruciale della stagione continuare la marcia positiva in campionato, esprimendo bel gioco e carattere e soprattutto regalare tante emozioni ai propri tifosi.


Donato Diaferio

CITTA' DI BARLETTA - FUTSAL CANOSA 1 - 8

Città di Barletta: Baylon, Matteucci, Balestrucci (C), Rizzi, Gaeta, Pierro, Di Cataldo, Cilli, Caputo, Rana, Baigan.
Futsal Canosa: Gallo, Albanese, Fasanelli, Granata, Cervello, Suriano, Lamanuzzi, Delvecchio, Caputo (C), Limitone, Ciannarella, Leone.
Futsal Canosa a Barletta
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.