Ladogana Piacenza Bollino Lamanna-
Ladogana Piacenza Bollino Lamanna-"Canusium Calcio"
Calcio

Ladogana e Bollino sono del "Canusium Calcio"

I primi rinforzi della squadra

Non solo il calcio mondiale ma anche quello locale al centro delle attenzioni con l' A.S.D. "Canusium Calcio" intenta a programmare la prossima stagione agonistica dopo aver disputato il primo Campionato Provinciale di III Categoria–Bari. Dopo la presentazione dell'organigramma dirigenziale e tecnico ci sono stati altri incontri per formalizzare le prime mosse nell'ambito delle attività propedeutiche all'avvio del campionato. Il presidente Leonardo Matera conferma le attività in atto ribadendo che "continueremo con dedizione e passione dopo il primo anno che festeggeremo a breve in concomitanza della festa patronale, ci impegneremo per proseguire nel potenziamento dell'organico della squadra. Sono contento che ex nostri tesserati sono saliti di categoria a dimostrazione del buon lavoro fatto in questo primo anno di vita dell'associazione che ha visto tornare a giocare molti giovani che avevano abbandonato il calcio. Una scommessa che nessuno credeva." Fa seguito l'intervento di Angelo Piacenza nella duplice veste di direttore sportivo e calciatore, in quanto ha deciso di tornare a giocare e di dare il suo contributo di esperienza alla squadra che presenta i due nuovi tesserati il difensore centrale Andrea Ladogana(classe 1989) ed il centrocampista Angelo Bollino(classe1986) provenienti dal San Ferdinando mentre sono in corso altre trattative per migliorare l'organico.

"Sicuramente la nostra squadra cambierà un bel po' da quella dello scorso anno,- esordisce così il neo tecnico dell' A.S.D. Canusium Calcio, Giuseppe Lamanna(31 anni) che prosegue - stiamo mantenendo l'ossatura di quella dello scorso anno con Sansonna, Conte, Mangione, Santangelo, Sanluca, ma nel frattempo stiamo già intervenendo per migliorare la rosa sia qualitativamente che in termini di esperienza, fondamentale in questo campionato. I due nuovi innesti vanno in questo senso. Un difensore di cui si parla un gran bene, esperto e molto fisico come Andrea Ladogana e l'altro, Angelo Bollino, un ragazzo che ci darà una grossissima mano per la sua duttilità tattica, in quanto può ricoprire diversi ruoli in maniera egregia. Pensiamo ancora di far uno al massimo due innesti e poi saremo al completo e pronti a preparare il campionato." Mister Lamanna conclude:"La preparazione comincerà nei primi giorni di settembre rifacendoci un po' alle date di inizio campionato dello scorso anno, solo allora si vedrà quali squadre affronteremo nel nostro girone, di cui ad oggi sappiamo ben poco. Molto probabile ci sarà un derby con il Minervino con molti ex in campo" . Ulteriori notizie sulla rosa dell' A.S.D. "Canusium Calcio" in fase di allestimento giungeranno a breve come hanno dichiarato i dirigenti.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.