Basket
Basket
Basket

La SEPI Canosa stacca la Mediterranea in classifica

Sono necessari i supplementari per spuntarla con un agguerrito Cerignola



Una sfida al cardiopalma quella di sabato scorso al palasport di Viale Primo maggio di Canosa tra la SEPI e la Mediterranea Cerignola . Entrambe le formazioni partivano con gli stessi punti in classifica al secondo posto del girone A del Campionato di Prima divisione. Più che una normale partita di campionato si respirava l'odore di uno spareggio per l'accesso ai play-off, unico risultato ammesso per entrambe era infatti la vittoria.
Partono meglio gli ospiti che vincono il primo quarto per 20 a 7. Nella seconda frazione D'amico ricompone la difesa e riagguanta il pareggio bloccando le realizzazioni del Cerignola per ben 7 minuti andando al riposo con un vantaggio di + 3 con il punteggio bloccato sul 27 a 24.
I due quarti del secondo tempo scorrono in un prevalente equilibrio, con continui capovolgimenti di fronte e con le formazioni che si contendono il risultato punto a punto. Il clou dell'incontro si svolge come previsto negli ultimi secondi quando sul 64 a 61 per il Canosa, Busco approfitta di uno svarione della difesa rosso-blu e realizza una bomba da tre che permette agli ospiti di riagguantare l'insperato pareggio. Ad un secondo dalla fine Scaringella subisce fallo e gli vengono offerte due chance per chiudere la partita dalla lunetta. L'ex cerignolano però non riesce a mantenere la calma e la concentrazione per negare la vittoria ai suoi ex compagni di squadra e i tempi regolamentari terminano sul punteggio di 64 pari. S

ono necessari quindi altri 5 minuti per decretare la vincente dell'incontro. Nel tempo supplementare però gli ospiti perdono la calma e si fanno sopraffare dal nervosismo vedendo uscire per 5 falli gli uomini migliori. Nel finale Scaringella si fa perdonare delle indecisioni precedenti e realizza i due tiri liberi che permettono ai padroni di casa di conquistare la vittoria con il punteggio di 73 a 71. "E' stata una grande vittoria" replica a fine partita Andrea D'Amico "un gruppo di amici che si è posto un obiettivo e che partita dopo partita cerca di compiere l'impresa".
Il Presidente DiNunno elogia l'impresa dei suoi ragazzi " Bravi ragazzi, oggi avete dimostrato di essere una squadra, complimenti"SEPI Canosa – Mediterranea Cerignola 73-71. In campo: D'Amico19, Quagliarella 13, Scaringella 22, Granato 5, Muciaccia 4, Sanluca 4, Fasano 4, Addati 2, Vernò, Valentino.

Corrado Vernò


Risultati del 15/04/2007
Corato – RAP Barletta 57-34
SEPI Canosa - M. Cerignola 73-71
S. Ferdinando - Andria 57-52
Pol. Minervino – US Trani 90-100
Classifica
US Basket Trani , 24
SEPI – Canosa , 18
Mediterranea Cerignola , 16
N. O. San Ferdinando , 14
Pol. Minervino , 10
Virtus Basket Barletta 9
Olimpia Corato , 8
R.A.P. Barletta , 4
Don Bosco Andria , 0
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.