Polisportiva Popolare Canosa under 16 femminile
Polisportiva Popolare Canosa under 16 femminile
Volley

La Polisportiva Popolare Canosa partecipa al campionato di pallavolo under 16 femminile

Gioca in casa la prima partita

Oggi Domenica 16 ottobre alle ore 11,00 presso il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia (BT) prende il via il campionato provinciale di pallavolo femminile - FIPAV Bari - Under 16 - che vedrà impegnata l'A. S. D. Polisportiva Popolare Canosa, guidata da mister Gino Verderosa, contro la VolleyBAT Aquila Azzurra. La squadra canosina si presenta ai nastri di partenza con l'obiettivo di divertirsi, di fare esperienza e migliorare tecnicamente contro le formazioni più forti e competitive del torneo. "Stiamo partecipando per fare esperienza – ribadisce mister Gino Verderosa - le ragazze si stanno allenando con impegno e continuità. La maggior parte delle ragazze sono all'esordio agonistico e dovranno curare l'approccio alla gara e alla tensione emotiva davanti al pubblico. Hanno gran voglia di iniziare e di ben figurare nel campionato, a partire da domenica tra le mura amiche contro la squadra di Trani. Colgo l'occasione per augurare buon campionato a tutti i componenti delle squadre partecipanti, a tutti gli addetti ai lavori e agli arbitri, con l'auspicio di disputare un torneo in un clima di competizione sportiva sana e spensierata. Vinca il migliore!".

La rosa della squadra dell'A. S. D. Polisportiva Popolare Canosa per la stagione 2011-12 è composta dalle seguenti giocatrici:
Marika Cannone ('99) , Rossella Verderosa('97), Elisabetta Mancino('98), Angela Merafino ('98), Antonella Detto('97) nel ruolo di laterale;
Ilaria Di Ninno('96), Ippolita Emanuela Notargiacomo ('96), Aurora Parrotta('97) nel ruolo di centrale;
Noemi Turturro ('96), nel ruolo di opposto;
Giulia Russo ('00), Antonella Tarallo Matarrese('99),Carmela Merafino('96) nel ruolo di palleggiatrice.
Nel girone A sono iscritte l'A.S.Volley di Barletta, Polis Caseificio Maldera di Corato, Audax Volley ASD di Andria, A.S.D. Diomede di Canosa, A.S.D. New Axia Volley di Barletta, Volleybat Aquila Azzurra di Trani. Il programma della prima giornata, prevede il turno di riposo per l'A.S.D. New Axia Volley, e le seguenti partite:
- A.S.D. Polisportiva Popolare - Volleybat Aquila Azzurra al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia;
- Polis Caseificio Maldera - A.S.D. Diomede alla Palestra S.M.S.Fornelli di Corato ;
- A.S.Volley Barletta - Audax Volley ASD al Palazzetto dello Sport di Barletta in via D.Alighieri.

Il presidente dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Sabino Casamassima è orgoglioso di quest'inizio di stagione sportiva "abbastanza movimentato" con oltre duecento iscritti ai corsi di pallavolo maschile e femminile, patrocinati dall'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa di Puglia (BT) e completamente gratuiti, rivolti anche ai diversamente abili e alle mamme degli atleti. L'iniziativa che sta riscuotendo consensi e apprezzamenti è tesa alla diffusione della cultura dello sport "per tutti" e della pratica sportiva a vari livelli dall'agonismo all'amatoriale , dando grande importanza allo sport di squadra che offre agli associati un'occasione di crescita e di confronto. I giovani imparano ad accettare le regole di un gruppo, a lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni, ad affrontare e risolvere situazioni impreviste. Lo sport di squadra, sostenuto attivamente dall'A.S.D. Polisportiva Popolare, presente sul territorio dal 1982, ha un vissuto positivo: è stimolante , divertente e socializzante. Provare per credere!

Bartolo Carbone
Polisportiva Popolare Canosa under 16 femminile
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.