Volley Canosa
Volley Canosa
Volley

La pallavolo per tutti è il motivo conduttore delle attività della Polisportiva Popolare di Canosa

La voglia di fare qualcosa di simpatico con altre signore

Elezioni Regionali 2020
Il presidente dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Sabino Casamassima e tutto lo staff tecnico dirigenziale sono soddisfatti del lavoro svolto in questa stagione agonistica appena terminata, contraddistinta dall'incremento di partecipanti alla pratica sportiva e della pallavolo in particolare, con tesseramenti FIPAV superiori alle precedenti stagioni, grazie ai corsi gratuiti svolti, che proseguiranno nei prossimi mesi con le lezioni sulla spiaggia e le partite di beach-volley programmate per le colonie estive dei bambini.

Nei campionati maschili e femminili conclusi, il rendimento delle squadre composte da giovani alle prime esperienze nell'agonismo ed in una fase di maturazione tecnica e caratteriale, è stato dignitoso ma nel complesso soddisfacente per il buon affiatamento raggiunto dagli atleti, che si frequentano anche fuori dagli allenamenti. Queste sono indicazioni positive e di buon auspicio per la prossima stagione e per tutto il movimento all'insegna "la pallavolo per tutti", il leit motiv della Polisportiva Popolare di Canosa che ha fatto proseliti tra i piccoli atleti e tra le donne, le casalinghe, le mamme lavoratrici e non, di varie nazionalità, nel segno dell'amicizia e della condivisone degli ideali sportivi.

Nell'ambito delle attività propedeutiche sportive coordinate dal Settore Scuola e Promozione del Comitato Provinciale della FIPAV di Bari sono stati diversi gli appuntamenti che hanno tenuto impegnati i giovanissimi della Polisportiva Popolare: dalle gare disputate in occasione del 1° Memorial "Tommaso Ardillo" al Palazzetto dello Sport di Canosa alla partecipazione alla 12a Edizione del Memorial "Maria Grieco" per ricordare la dirigente e animatrice della Polisportiva Mediterranea di Cerignola(FG), scomparsa tragicamente in un incidente stradale. E poi, il 20 maggio scorso, un folto numero di giovanissimi accompagnati da genitori e allenatori si sono recati alla Festa Provinciale del Minivolley, svoltasi a Casamassima(BA) presso il Centro Commerciale Auchan, dedicata al gioco e allo stare insieme per acquisire i principi del rispetto delle regole e della convivenza sociale oltre al benessere fisico e mentale. Tutti obiettivi di primaria importanza prefissati dalla FIPAV di Bari e condivisi dai tecnici della Polisportiva Popolare di Canosa che hanno aderito al progetto "1x4 minivolley", il gioco che avvia i piccoli alle attività motorie e sportive e che in questa stagione ha fatto avvicinare molte persone, soprattutto donne, alla pallavolo, entusiaste di praticarlo in un paio di sedute alla settimana. Nei saluti di fine stagione Milena Di Molfetta, neo tesserata , 41 anni e mamma di due bambini, ha dichiarato: """Sono molto contenta di aver partecipato a questo corso di pallavolo organizzato dalla Polisportiva Popolare.

La voglia di fare qualcosa di simpatico con altre signore, molte delle quali amiche di vecchia data e animata dalla voglia di rimettermi in movimento, il mio corpo quasi me lo ha implorato. Esperienza da riprendere continuando a fare sport."""Un'altra neo praticante Rossana Barbarossa, 40 anni che ama lo sport da sempre, affascinata dai cartoni animati "Mila e Shiro due cuori per la pallavolo", ha inteso sottolineare: """Praticare l'attività fisica mi è sempre piaciuto ma le incombenze familiari mi hanno portata a ridurre gli allenamenti per dare la priorità alle varie e molteplici esigenze dei miei bambini. All'inizio del corso ero titubante, un po' scettica avendo lasciato la pallavolo alle scuole superiori. Sinceramente pensavo che non sarei stata in grado di riprendere a giocare ma comunque ho deciso di provare. Il nostro coach Sabino Casamassima ci ha subito messe a nostro agio trasmettendoci l'entusiasmo per questa nuova esperienza davvero positiva sotto tutti i punti di vista. L'iniziativa di offrire corsi di volley gratuiti per noi mamme che abbiamo tutte le stesse esigenze è lodevole ed è servita a spronarci sia per fare della sana attività motoria sia per trascorrere del tempo libero insieme ad altre persone per socializzare. Rappresenta un momento di svago che serve per staccare un po' dalla routine quotidiana e di questo siamo tutte contente. L'entusiasmo è stato tale che siamo passate da uno a due incontri a settimana per rendere più efficaci gli allenamenti e prepararci alla tanto attesa partita di pallavolo, per scaricare le nostre ansie e preoccupazioni. """ A grande richiesta di tutti i componenti della Polisportiva Popolare di Canosa questi corsi gratuiti meritano la riconferma in quanto offrono la possibilità di fare attività fisica e di praticare uno sport di squadra nell'intento di promuovere e valorizzare, oltre l'impegno agonistico, anche l'amicizia, lo spirito di aggregazione, la lealtà, il rispetto reciproco, il gioco e soprattutto il sano divertimento.

Bartolo Carbone
Volley CanosaVolley Canosa
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.